di Giorgio Sala - 27 June 2019

Kymco 50 cc: restyiling e nuovo motore Euro 4

L'intera gamma scooter di 50 cc di Kymco si rinnova nel look e nella sostanza. People S, Like e Agility sono ora mossi da un propulsore a 4 tempi più silenzioso e performante

Kymco mantiene il passo con le normative antinquinamento Euro 4 che interesseranno l’intero mercato dei ciclomotori (Euro 5, invece, per le moto di più grossa cilindrata). La casa asiatica aggiorna così la sua intera gamma di 50 cc 4 tempi alle leggi europee che entreranno in vigore dal 2020, con motori caratterizzati da carburazione elettronica e da consumi ridotti: la casa dichiara oltre 43 km con un solo litro di benzina.

Il top della gamma ciclomotori di Kymco è rappresentato dal People S, contraddistinto dalle ruote alte (16” anteriore, 14” posteriore). Di serie ci sono il parabrezza e il bauletto in tinta, che conferiscono al People S 50 lo stesso look dei fratelli di cilindrate maggiori. Non mancano cupolino e faro anteriore ridisegnati. Disponibile in color antracite opaco o blu lucido, il bestseller di Kymco è offerto a 2.840 euro c.i.m.

Agility 50 mantiene il look sportivo, ma guadagna una sella più lunga e un manubrio più alto nella versione da 12". La capacità di carico della pedana piatta si unisce al vano sottosella e al portapacchi, di serie nella versione con ruote da 16 pollici. Lo stile rimane pressoche invariato. La versione "sportiva" da 12” è offerta a 2.040 euro c.i.m., mentre per quella più elegante da 16” ci vogliono 2.340 euro

Stile ed eleganza sono le parole chiave del design del nuovo Like 50, che ha subito un intervento più profondo rispetto agli altri ciclomotori Kymco. Il nuovo propulsore Euro 4 permette più potenza e silenziosità rispetto a quello precedente, abbinato ad un telaio a doppia culla ridisegnato. Nuove sono anche le sospensioni e il posizionamento del serbatoio situato in posizione centrale. Disponibile in tre colori, il nuovo Kymco Like è offerto a 2.640 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA