22 October 2009

Al Tokyo Motor Show poche novità, ma tanti lavori in corso

Oltre al concept della Yamaha Super Ténéré, al più importante Salone dell’Oriente, non sono state presentate altre novità di rilievo. Tuttavia si è notato come le Case costruttrici proseguano lo studio della mobilità del futuro.

LA MOSTRA IN BREVE



Tokyo (GIAPPONE) 21 ottobre 2009
LA MOSTRA IN BREVE Oltre al concept della nuova Yamaha Super Ténéré, al più importante Salone dell’Oriente, non sono state presentate altre novità di rilievo, che non si siano già viste nelle edizioni degli anni passati, ad esclusione del Suzuki Burgman ibrido, che invece è un prototipo 2010, ma le cui immagini erano già state mostrate nei mesi scorsi. Sempre la Casa di Hamamatsu ha esposto la naked Gladius, con motorizzazione di 400 cc e dotata di ABS. Altra Novità di Suzuki è la custom Buolevard 400, caratterizzata da uno stile dal gusto Occidentale e da un cilindrata, 400 cc, che è più vicina alla richiesta Orientale. Al Tokyo Motor Show, le Case costruttrici hanno dedicato ampio spazio a quelle che i ricercatori definiscono “soluzioni per la mobilità del futuro”: in generale riguardano veicoli con propulsori con alimentazioni alternative agli idrocarburi, come le pile a celle combustibili e le batterie al litio. Fra questi veicoli, la Casa dell'ala dorata ha mostrato anche un nuovo progetto per il Cub, uno scooter venduto sul mercato locale: ora è stato fatto il prototipo elettrico. Per il resto, alla rassegna, sono esposte novità 2010, come il chopper della Honda VT1300CX, che si sa già arriverà anche in Europa, le CB1100 e la CB1300 Super Touring, concept in stile retrò, e naturalmente la nuova sport tourer VFR1200F, che siamo in attesa di testare proprio in Giappone.

Stand Honda


Nella gallery una selezione di foto dei modelli che Honda ha esposto al Tokyo Motorshow

Stand Yamaha


Nella gallery le foto delle moto e dei concept esposti da Yamaha al Salone di Tokyo

Stand Suzuki


Nella Gallery, le foto della Gladius 400 ABS e della custom Suzuki Boulevard 400

© RIPRODUZIONE RISERVATA