di Beppe Cucco - 10 June 2019

Davies: “Melandri, mettiti le lenti agli occhiali per Misano”

Chaz Davies, dopo aver espresso parole dure nei confronti di Marco Melandri (per la manovra che ha portato a terra entrambi in gara 2 a Jerez), ha pubblicato una stories su Instagram diretta all'ex compagno di squadra...

Durante gara 2 della SBK a Jerez Marco Melandri è stato autore di una manovra che ha provocato la caduta sua e quella di Chaz Davies e per questo motivo è stato penalizzato dallo Stewards Panel della FIM con la retrocessione di sei posizioni sulla griglia di partenza della prossima Superpole Race di Misano.

Al termine della gara, prima di venire a conoscenza della penalizzazione, Chaz Davies si è detto furioso nei confronti di Marco Melandri, definito, sue testuali parole “un pazzo” e ha dichiarato che quella manovra è stato “un tentativo di sorpasso ridicolo, inammissibile da un pilota di 36 anni”.

Di tutt’altro parere Marco Melandri, che ritiene che la sua manovra sia stata “un incidente come ne succedono molti”. Secondo Marco, Chaz era lento ed aveva preso una traiettoria esterna e per questo motivo ha provato a passarlo all’interno.

Per fortuna, nonostante la caduta, nessuno dei due piloti si è fatto male. Oltre alle dichiarazioni a caldo, a fine gara la discussione tra i due si è spostata sui social. Chaz Davies ha pubblicato una stories su Instagram chiedendo a Marco “di provare qualche lente per gli occhiali” in vista della gara di Misano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA