di Beppe Cucco - 07 June 2019

Google Maps, in arrivo il tachimetro

La celebre App per la navigazione stradale sta sperimentando una nuova funzione: l’indicazione della velocità istantanea. Per il momento questo servizio è disponibile solo sulla versione beta dell’applicazione, ma presto potrebbe essere disponibile per tutti

Dopo la sperimentazione della funzione "moto" e l’introduzione dei limiti di velocità e le segnalazioni degli autovelox, incidenti e rallentamenti, Google Maps sta testando ora un'altra novità: il tachimetro che indica la velocità attuale del mezzo di trasporto sul quale ci si trova.

La velocità istantanea viene indicata in un piccolo riquadro posto in basso a sinistra (vicino al limite di velocità) e viene mostrata solo con la Modalità auto; non è disponibile, ad esempio, visualizzare tale dato durante la navigazione a piedi o con i mezzi pubblici.

Per il momento questa nuova funzione di Google Maps è disponibile solo sulla versione beta dell’App, ma alcuni rumors dicono che potrebbero arrivare già per tutti con il prossimo aggiornamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA