di Beppe Cucco - 01 June 2019

Ecco la nuova Panigale V4 R naked

Alcune foto spia ci mostrano la nuova Ducati Panigale V4 R naked durante i collaudi sulla pista di Pergusa (EN). La moto dovrebbe prendere parte al prossimo Pikes Peak

Alcuni mesi fa l'Amministratore Delegato di Ducati, Claudio Domenicali, aveva svelato l’arrivo di una naked spinta dal propulsore Desmosedici Stradale. Poi, nella lista dei partecipanti alla prossima Pikes Peak (30 giugno) è comparso il nome di Carlin Dunne in sella a una non meglio specificata “Ducati Naked”e a tal proposito era spuntata una foto che ritraeva il pilota intento a testare una V4 R... nuda. L’idea di una V4 R naked si faceva sempre più consistente, ed ecco che ora arrivano nuove foto spia a confermare questa ipotesi.

Un collaudatore è stato fotografato sul circuito di Pergusa (EN) intento a testare quella che sembra a tutti gli effetti la nuova Panigale V4 R naked. A giudicare dalle immagini sembra che motore e scarico rimangano invariati rispetto alla sorella carenata, ma ovviamente, sparisce la carenatura anteriore e troviamo un manubrio alto al posto dei semimanubri. Non c’è nessun cupolino o semicarenatura, ma nella zona del radiatore potrebbero esserci delle “ali” simili a quelle della MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro.

Rumors dicono che la moto verrà prodotta in due versioni, la “base” e la più performante “S”. Non ci resta che pazientare per saperne di più, magari arriveranno ulteriori news a fine giugno in occasione del Pikes Peak, oppure dovremo aspettare il prossimo Eicma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA