di Beppe Cucco - 31 May 2019

All’asta per beneficenza la carena della 1199 Panigale R di Davies

La carena della 1199 Panigale R con la quale Davies ha corso il GP del Qatar 2018 (la gara che ha segnato la fine dell’era delle bicilindriche in SBK per Ducati) è in vendita all’asta. Il cimelio verrà consegnato all'acquirente da Chaz a Misano, in occasione della SBK (i pass sono inclusi). Il ricavato andrà in beneficenza

Lo scorso autunno le ultime due gare SBK in Qatar hanno chiuso un capitolo di storia delle bicilindriche di Borgo Panigale nel Campionato delle derivate di serie. Una storia fatta di numerosi successi: dalla 851 che Marco Lucchinelli portò alla vittoria nel round di apertura del Campionato nel 1988 ai 15 trionfi di Carlos Checa sulla 1098, con conseguente titolo mondiale. Senza dimenticare i quattro titoli di Carl Fogarty... In totale Ducati (con differenti moto, ma sempre bicilindriche) ha conquistato 17 titoli costruttori, oltre a essersi aggiudicata per 14 volte il titolo iridato piloti. Solo la Panigale, in sei edizioni del Campionato Mondiale Superbike, ha raccolto 107 podi e 28 vittorie.

Ecco ora un’occasione unica e irripetibile per tutti i fan e gli appassionati del marchio: la carena della 1199 Panigale R con la quale Chaz Davies ha corso il GP del Qatar 2018 (chiuso in ottava posizione) è in vendita all’asta. Oltre alla carena, chi si aggiudicherà questo cimelio riceverà anche due pass per la SBK a Misano, dove Davies consegnerà l'oggetto carico di storia. Il ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione Giacomo Sintini e alla Fondazione IEO-CCM tramite le iniziative di raccolta fondi di Silvana Benigno (finanzierà progetti di ricerca e sviluppo in ambito oncoematologico). Cliccate sul bottone qui sotto per arrivare alla pagina dell’asta, attiva su eBay fino al 10 giugno.


Asta carena Ducati

Come detto, il vincitore dell'asta riceverà il cimelio direttamente dalle mani di Chaz Davies, la consegna della carena avverrà in occasione della gara SBK di Misano (sabato 22 giugno, due pass sono inclusi con la vendita della carena).

© RIPRODUZIONE RISERVATA