di Nicolas Patrini - 20 May 2019

300 vittorie in top class per Honda. Marquez: “Più dura che a Jerez”

Con la vittoria a Le Mans, Marquez allunga in classifica e porta in Casa Honda la 300esima vittoria nella classe regina. Ecco le dichiarazioni del Campione del mondo in carica al termine del GP di Francia

300esima vittoria per Honda in top class e una vittoria che dà a Marquez l’occasione di guadagnare punti importanti sugli avversari diretti. Non poteva terminare meglio di così il week end francese di HRC, che ha visto anche Jorge Lorenzo fare qualche passo avanti in sella alla RC213V. Ecco le dichiarazioni del Cabroncito:

"Abbiamo faticato maggiormente rispetto a Jerez, ma il setup della moto era perfetto e mi ha permesso di gestire al meglio il consumo delle gomme. I primi giri sono stati cruciali per capire quanto grip poteva offrirmi l’anteriore, ma presto mi sono accorto di poter spingere come volevo. Miller mi ha superato e il gruppo, più compatto, mi ha fatto pensare che anche gli altri avessero la possibilità di avere un buon passo di gara".

Cliccate qui per la classifica del campionato; sotto, invece, potete scorrere la gallery con le foto più belle del GP di Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA