a cura della redazione - 17 May 2019

Ultimi giorni per iscrivervi alla folle corsa di motorini Red Bull Epic Rise

Red Bull Epic Rise è la folle cronoscalata off road riservata ai motorini truccati. L'edizione 2019 è in programma sabato 22 giugno all’Arena Motorparty di Clusone (BG). Avete ancora pochi giorni per iscrivervi all’evento

Torna anche quest’anno, sabato 22 giugno all’Arena Motorparty di Clusone (BG), il Red Bull Epic Rise, la folle cronoscalata off road riservata ai motorini truccati che dovranno cercare di conquistare la saliita “Pic del Truna”.

Tre le tipologie dei ciclomotori in gara: la classe Truccati, dedicata ai moped che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica, la categoria Proto, per i piloti più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria inventiva gareggiando in sella a motorini creati ex novo artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc e la classe Stock, per mezzi con telaio e ciclistica autentici, monocilindrici e a frizione automatica (non oltre 65cc).

I piloti che vogliono partecipare devono candidarsi entro il 19 maggio sul sito sito ufficiale dell’iniziativa inviando un’immagine o un disegno del progetto, un testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, modifiche apportate e categoria di appartenenza. Le migliori proposte nelle tre classi verranno scelte dal team Red Bull in base ai criteri di creatività, meccanica ed estetica.

Oltre ai premi canonici per ogni categoria, verranno assegnati dalla giuria due riconoscimenti speciali: quello destinato alla prima classificata donna e il tanto bramato “Epic Moped”, consegnato a chi si distinguerà per creatività, singolarità del mezzo e stile del conducente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA