di Beppe Cucco - 17 May 2019

Berluti veste di eleganza la Triumph Bonneville T120

All’interno della nuova collezione del marchio Berluti è presente una Triumph Bonneville T120 personalizzata. Carenatura in fibra di carbonio e kevlar, sella in pelle di vitello e ruote lenticolari. Elevato il suo prezzo

Berluti è un marchio fondato nel 1895 dall'italiano Alessandro Berluti, ora facente parte del gruppo di Louis Vuitton, che produce abbigliamento per uomo. Nel settore moda il brand è conosciuto specialmente per scarpe e stivali con finiture curate in pelle di vitello, canguro e alligatore. Oltre a ciò produce anche cinture, borse e portafogli e capi su misura.

Ora la Maison Berluti presenta la collezione "Berluti Beach", nella quale troviamo anche un kit pesi per palestra, un pallone da calcio, una Porsche 911 Targa e bellissima Triumph Bonneville T120 personalizzata.

Il risultato è una moto che integra elementi visivi ispirati alle linee classiche del marchio e alle moto dal passato, uneniti, naturalmente, alla pelle. Motore, telaio e ciclistica rimangono invariati, tutta la carenatura è stata invece rifatta, con lo scopo di dare alla moto un look più elegante. La nuova carenatura è realizzata in carbonio rinforzato al kevlar. Una speciale pelle di vitello marrone "Vitello Fiore" di Berluti riveste le manopole e la sella, con cuciture a rombi. Ciò che attira maggiormente l’attenzione su questa special sono le sue ruote lenticolari, che ricordano quelle delle moto utilizzate per la caccia al record di velocità negli anni '20 e '30.

La Triumph Bonneville T120 Berluti, realizzata in esemplare unico, è stata venduta all’asta da Sotheby’s, accompagnata da un casco e da un paio di stivali personalizzati, a 56.250 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA