di Beppe Cucco - 06 May 2019

Arriva la Katana a… 4 ruote!

Livrea grigio/nera con inserti rossi e dettagli in nero perlato, cerchi griffati da 17”, impianto di scarico dedicato e posto di guida personalizzato. È la versione speciale “Suzuki Swift Sport Katana”, un’auto che verrà prodotta in soli 30 esemplari

Unendo il mondo delle moto e quello delle auto nasce la Suzuki Swift Sport Katana, un’edizione speciale della quattro ruote compatta sportiva della Casa di Hamamatsu.

I colori dell’auto sono gli stessi di quelli della moto, ovvero una livrea grigio/nera con inserti rossi e dettagli in nero perlato, che sulla Swift Sport Katana si traducono in un tetto nero abbinato al grigio metallizzato della carrozzeria. Troviamo poi una finitura rossa che incornicia la calandra, grafiche sulla fiancata con il logo “Katana” e strisce sul cofano. I cerchi sono degli OZ Racing da 17’’ (come optional sono disponibili quelli da 18’’). Per quanto riguarda gli interni la personalizzazioni si limitano ai rivestimenti dei sedili, al volante e alla tappezzeria.

Sotto al cofano si nasconde un motore 1.4 Boosterjet da 140 CV il cui rombo è accentuato da un impianto di scarico studiato ad hoc per questa versione. Anche l’assetto dell’auto è stato ribassato rispetto alla Swift Sport di serie e sono presenti sospensioni regolabili.

La Swift Sport Katana verrà realizzata in soli 30 esemplari, riservati però solo al mercato olandese, dove l’auto sarà in vendita a 28.999 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA