di Beppe Cucco - 27 May 2019

Disegni Yamaha ci mostrano le linee definitive del tre ruote 3CT

Le forme riprendono fedelmente quelle del concept visto allo scorso Salone di Milano, ma ora lo scooter a tre ruote è equipaggiato con gli accessori necessari alla circolazione su strada. La versione definitiva del tre ruote 3CT potrebbe arrivare ad Eicma 2019

Allo scorso Salone di Milano Yamaha aveva mostrato il concept di un nuovo veicolo a tre ruote pensato per la mobilità urbana, il 3CT. Ora, a pochi mesi di distanza, la Casa di Iwata ha pubblicato dei disegni che ci mostrano le linee definitive che avrà questo nuovo modello.

Rispetto al prototipo visto lo scorso autunno la versione definitiva cambia ben poco: troviamo un becco anteriore più alto e si aggiungono tutti i componenti necessari alla circolazione su strada, vale a dire frecce, portatarga e parabrezza. Yamaha ha confermato anche la presenza del sistema Tilt Lock Assist, un dispositivo che permette di tenere i piedi sulle pedane anche quando ci si ferma. Stando alle prime notizie circolanti il motore dovrebbe essere il Blue Core di 300 cc che già equipaggia l’XMax, un propulsore da 28 CV e 29 Nm di coppia massima, a 7.250 giri/min.

Ancora non si sa invece se il nome definitivo sarà 3CT, ma dalle immagini sembrerebbe che non manchi molto all’arrivo sul mercato di questo nuovo veicolo, che andrebbe ad affiancare il Tricity e la Niken nella gamma di veicoli a tre ruote della Casa di Iwata. Lo vedremo ad Eicma 2019?

© RIPRODUZIONE RISERVATA