di Beppe Cucco - 04 May 2019

Ducati Panigale V4 Nicky Hayden, tributo al Kentucky Kid

Livrea tricolore dedicata alla MotoGP Desmosedici GP12 e numerose parti speciali del catalogo Ducati Performance. Si tratta della realizzazione curata da MotoCorsa per rendere omaggio a Nicky Hayden. La moto andrà all’asta per beneficenza

A poco meno di due anni di distanza da quel tragico 22 maggio 2017 in cui è scomparso Nicky Hayden, la concessionaria Ducati MotoCorsa di Portland (Oregon, USA) ha deciso di rendere omaggio al Kentuky Kid realizzando una Panigale V4 a lui dedicata.

Per dare vita al progetto i ragazzi di Jamie Rucklo, responsabile di MotoCorsa, sono partiti da una V4 del 2019 e l’hanno impreziosita con numerose parti speciali del catalogo Ducati Performance e rivestita con una livrea tricolore realizzata a mano. Tra le parti speciali che rendono unica ed esclusiva questa realizzazione troviamo cerchi BST in carbonio, frizione STM, ammortizzatore di sterzo e sospensioni Öhlins (differenti da quelle presenti sulla versione di serie), numerosi accessori Rizoma, pedane racing, scarico Akrapovič e infinte parti in carbonio. La livrea, invece, è stata realizzata completamente a mano, senza l’utilizzo di alcun adesivo, e riprende le linee della colorazione tricolore sfoggiata da Nicky sulla sua MotoGP Ducati Desmosedici GP12, la moto che il pilota di Owensboro utilizzò nella sua penultima stagione con il team di Borgo Panigale.

La Ducati Panigale V4 Nicky Hayden verrà ora mostrata al pubblico in occasione della tappa californiana del Motomondiale (Laguna Seca, 12-14 luglio), per poi essere messa all’asta su eBay, l’1 agosto. L’asta durerà una settimana e il ricavato verrà interamente devoluto alla “Nicky Hayden Memorial Fund”, la fondazione creata dai genitori del pilota che si occupa di aiutare i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA