Prezzo e caratteristiche della Benelli TRK 251
La nuova globetrotter da 250 cc
La TRK 251 2019 è spinta da un motore monocilindrico, quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa e alimentazione ad iniezione elettronica da 250 cc (lo stesso che equipaggia la BN 251). La potenza massima è di 24,5 CV (18 kW) a 9.000 giri/min, mentre la coppia è di 21 Nm (2,14 kgm) a 7.500 giri/min. Il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio e le sospensioni sono affidate all’anteriore a una forcella upside-down con steli da 41 mm di diametro e al posteriore a un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale, con escursione da 51mm. TRK 251 vanta un impianto frenante composto da un disco singolo flottante di 280 mm di diametro con pinza a 4 pistoncini all'anteriore e da 240 mm con pinza a singolo pistoncino al posteriore. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore.
TRK 251 è proposta nella colorazione rossa, bianca e nera, è disponibile presso la rete di vendita e costa 3.740 euro c.i.m.
Prezzi di listino "chiavi in mano", ottenuti aggiungendo al prezzo di listino "franco concessionario" le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica in 250 euro.
Scheda tecnica
MOTORE | |
TIPO | Monocilindrico, 4 tempi, raffreddamento a liquido, 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa |
CILINDRATA | 249,2 cc |
ALESAGGIO x CORSA | 72 x 61,2 mm |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 11,2:1 |
POTENZA MASSIMA | 18 kW (24,5 CV) a 9.500 rpm |
COPPIA MASSIMA | 21 Nm (2,14 kgm) a 7.500 rpm |
LUBRIFICAZIONE | Forzata a carter umido |
ALIMENTAZIONE | Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm |
IMPIANTO DI SCARICO | Con sistema catalizzato e sonda lambda |
OMOLOGAZIONE | Euro 4 – CO2 emissions: 96 g/km – Consumo dichiarato: 4,1 l/100 km |
FRIZIONE | In bagno d’olio |
CAMBIO | 6 rapporti |
TRASMISSIONE FINALE | A catena |
IMPIANTO ELETTRICO / ACCENSIONE | DELPHI MT 05 |
CANDELA | NGK CR8E |
AVVIAMENTO | Elettrico |
CICLISTICA | |
TELAIO | Traliccio in tubi in acciaio |
SOSPENSIONE ANTERIORE | Forcella upside down con steli ø 41 mm |
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE | 120 mm |
SOSPENSIONE POSTERIORE | Forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale |
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE | 51 mm |
FRENO ANTERIORE | Disco singolo flottante ø 280 mm con pinza a 4 pistoncini e ABS |
FRENO POSTERIORE | Disco singolo ø 240 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS |
TIPO CERCHIO ANTERIORE | In lega di alluminio |
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE | 17” x MT 3.50” |
TIPO CERCHIO POSTERIORE | In lega di alluminio |
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE | 17” x MT 4,50” |
PNEUMATICO ANTERIORE | 110/70 ZR17 |
PNEUMATICO POSTERIORE | 150/60 ZR17 |
DIMENSIONI | |
LUNGHEZZA | 2.100 mm |
LARGHEZZA SENZA SPECCHI | 840 mm |
ALTEZZA SENZA SPECCHI | 1.320 mm |
ALTEZZA SELLA PILOTA | 835 mm |
INTERASSE | 1.380 mm |
ALTEZZA DA TERRA | 200 mm |
MASSA A SECCO | 153 kg |
CAPACITA’ SERBATOIO | 17 lt (Riserva 2 lt) |