di Beppe Cucco - 21 April 2019

Le special più belle dell’Handbuilt Show di Austin, vol. 2

Siamo stati in Texas all’Handbuilt Show, l’evento che da sei anni a questa parte chiama a raccolta tutti i migliori customizzatori del mondo. Ecco la seconda raccolta fotografica delle special più belle e curiose

La scorsa settimana eravamo ad Austin, Texas, per la presentazione della BMW Birdcage, la nuova special equipaggiata con il motore boxer di 1.800 cc che anticipa l’arrivo di una cruiser nella gamma moto della Casa di Monaco. Telaio a traliccio asimettrico in titanio che collega direttamente lo sterzo con l’asse posteriore, dove non c’è nessuna traccia della sospensione, niente freno all’anteriore, sella (se così possiamo chiamarla) in carbonio, manubrio a “corna di bue”, cambio azionabile con la mano destra… sono molte le soluzioni tecniche inusuali adottate su questa opera d’arte a due ruote (sfogliate le immagini nella gallery qui sotto per farvi un’idea).

Le special più interessanti

Palcoscenico d’eccellenza per la Birdcage è stato l’Handbuilt Show, l’evento organizzato da Revival Cycles (gli stessi che hanno dato vita alla Birdcage) che da sei anni a questa parte chiama a raccolta tutti i migliori customizzatori del mondo. Non ci sono vincoli alle moto ammesse, l’unico requisito è che siano… special!

Girando per l’enorme capannone espositivo della manifestazione ci siamo imbattuti in numerose realizzazioni molto interessanti, qui sotto trovate la seconda raccolta delle più belle e curiose (cliccate qui per il vol. 1).

© RIPRODUZIONE RISERVATA