di Beppe Cucco - 01 April 2019

Lorenzo: “Ho fatto confusione, ho attivato il pit limiter per sbaglio”

Jorge Lorenzo racconta quanto successo al via del GP di Argentina. Il pilota Honda ammette di aver inserito per errore il pit limiter, poi ha avuto problemi anche con...

Jorge Lorenzo ha chiuso il GP di Argentina in 12esima posizione, a 27 secondi di ritardo da Marc Marquez, ma la sua prestazione è stata rovinata da una partenza sbagliata (per un suo errore) e per un problema alla manopola sinistra. Ecco le parole del numero 99:

In Qatar ho avuto un problema alla frizione, qui con il limitatore di velocità. Lo ho schiacciato inconsciamente al via, confondendolo con il tasto del launch control... Non capivo cosa stesse succedendo, i giri del motore non salivano, come se non ci fosse benzina. Mi hanno passato tutti e mi sono ritrovato ultimo, come in Qatar. Quando ho iniziato a recuperare posizioni, ho avuto un problema alla manopola sinistra, che ha iniziato a muoversi e poi si è sfilata. Non avevo più grip su quel lato del manubrio. È stata una gara molto difficile. Il grip della pista era molto basso, inoltre c'era molto caldo, è stato come in un incubo.

Alla fine sono stato fortunato, perché Vinales e Morbidelli sono caduti e quindi ho recuperato qualche punto, ma sono deluso perché sembra che quando le cose vanno male io abbia sempre più problemi. Speriamo che in futuro non mi capitino più cose ti questo tipo. Può sembrare che io cerchi delle scuse, ma è incredibile quello che mi sta succedendo. L'unica cosa positiva è che abbiamo finito la gara. Dobbiamo guardare avanti e dimenticare quello che è successo. Sono sicuro che prima o poi avremo più fortuna”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA