a cura della redazione - 27 March 2019

Il Team Paton alla conquista della 24 ore di Le Mans

La squadra scenderà in pista con una Honda CBR1000RR preparata dai tecnici Paton. In sella Baiocco, Terol e Saltarelli. Riconfermata anche quest’anno la collaborazione tutta italiana tra Paton, Eni e Dell'Orto, che porterà il Team anche al Tourist Trophy

Oggi all’Autodromo di Monza è stata confermata la partnership tecnica tra Eni e il team Paton/Sc Project, che quest'anno debutterà nel campionato endurance partecipando alla 24 ore di Le Mans. La novità è stata annunciata con una conferenza stampa, durante la quale è stato fatto anche il punto su programmi e ambizioni del team.

La squadra si presenterà a Le Mans con una Honda CBR1000RR preparata dai tecnici Paton e affidata ai piloti Matteo Baiocco, Nico Terol e Simone Saltarelli. Dopo la vittoria nel 2017 al Tourist Trophy e il trionfo nel 2018 la nella categoria Lightweight (con Michael Dunlop al primo posto e Michael Rutter al terzo sulle moto ufficiali, e un totale di cinque moto nelle prime sei posizioni) lo scorso anno è stata siglata la collaborazione tutta italiana tra Paton, Eni e Dell'Orto, riconfermata anche quest'anno. L'accordo vale anche per la gamma stradale della Paton, fornita con prodotti Eni di primo equipaggiamento.

Andrea Dell'Orto, vice presidente di Dellorto, ha commentato: "Siamo contenti di questa collaborazione tecnica che ha preso forma. Sono tre aziende che hanno unito le loro forze per primeggiare e che ora rinnovano la loro partnership".

Questo le parole di Maurizio Maugeri, responsabile commerciale lubrificanti Eni: "Siamo partiti con entusiasmo con il progetto Paton e al TT la moto ha stravinto, utilizzando i lubrificanti e i carburanti speciali Eni. In ambito tecnico abbiamo un accordo con il team per la fruibilità del prodotto, a cui si aggiunge una partnership tecnica e commerciale con Dell'Orto che ha la distribuzione esclusiva per l’Italia dei nostri prodotti. Lo scopo è la valorizzazione del marchio per moto Eni i-Ride, una linea di prodotti nati a marchio Agip che abbiamo risvegliato e stiamo rilanciando".

© RIPRODUZIONE RISERVATA