di Beppe Cucco - 21 March 2019

La moto volante è pronta al decollo

Equipaggiata con motori a getto simili a quelli degli aerei, la moto a quattro ruote Lazaret LMV 496 è in grado di… spiccare il volo. Un video ci mostra le fasi del decollo

Già in passato l’azienda francese Lazareth ci aveva dimostrato… la sua follia, con il quad spinto dal motore V8 di una Ferrari 308 o il con il TMax a tre ruote, ad esempio. Lo scorso gennaio poi l’azienda aveva annunciato l'arrivo di un progetto futuristico: una moto volante!

La Lazareth LMV 496, questo il nome della moto volante, è realizzata sulla base della LM 847, con il suo motore V8 4.7 Maserati. La novità però è nascosta al suo interno: le sue quattro ruote possono sollevarsi verso l'esterno e, grazie ai quattro motori a getto posizionati nei mozzi, la moto è in grado di decollare. Per dimostrare ciò l’azienda francese ha rilasciato ora un nuovo filmato in cui ci mostra proprio le fasi del decollo del veicolo. Nel video si vede la moto (ben ancorata a terra con quattro cavi di acciaio e tenuta immobile in sede da una corda di sicurezza) che si solleva da terra di qualche metro, ma non ci viene mostrata nessuna fase di guida. Resta dunque da capire la guidabilità di un mezzo simile…

In attesa di nuovi video in cui ci venga mostrata la LMV 496 in azione vi lasciamo con il filmato del decollo della moto volante!

© RIPRODUZIONE RISERVATA