di Beppe Cucco - 08 February 2019

Iniziata la produzione della Moto Guzzi V85 TT

La prima V85 TT è scesa dalle linee di produzione dello stabilimento Moto Guzzi di Mandello del Lario (LC). La moto arriverà dai concessionari a fine mese

È iniziata la produzione della V85 TT, la moto che segna il ritorno di Moto Guzzi nel mondo dell’enduro da turismo. La prima V85 TT è scesa nei giorni scorsi dalle linee di produzione dello stabilimento Moto Guzzi di Mandello del Lario (LC), la moto arriverà poi nei concessionari entro la fine del mese.

Nel frattempo, oltre 8.000 appassionati da tutta Europa si sono prenotati attraverso il sito dedicato per poter provare la V85 TT nei test ride che inizieranno a fine febbraio, quando la moto arriverà nei principali Motoplex e concessionari Moto Guzzi. Gli appassionati che si sono prenotati per i test ride provengono principalmente da Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria. Inoltre nei giorni scorsi è stato aperto un pre-booking riservato al mercato americano.

Se volete sapere come va, vi ricordiamo che noi abbiamo avuto la fortuna di provarla in esclusiva mondiale: qui le impressioni di guida (in cima all'articolo le foto del test) con i pregi e i difetti della moto. Per quanto riguarda la tecnica, della Moto Guzzi V85 TT vi abbiamo già detto tutto: con l'aiuto di chi questa moto l'ha progettata e costruita, vi abbiamo raccontato alcuni aneddoti riguardanti la sua nascita e svelato tutti i segreti del suo bicilindrico. In occasione di Intermot, poi, vi abbiamo mostrato i nuovi colori e ad Eicma svelato gli ultimi dati tecnici che ancora erano top secret.

© RIPRODUZIONE RISERVATA