di Nicolas Patrini - 27 February 2019

LS2 GT Challenger: arriva la versione Carbon

Il nuovo casco firmato LS2 pensato per chi fa turismo sportivo arriva sul mercato con la calotta in carbonio. Vi diciamo prezzo e caratteristiche

Il nuovo road touring GT Challenger, da poco in gamma LS2, arriva sul mercato anche in versione Carbon (fibra di carbonio). Tre misure di calotta: piccola, dedicata alle taglie XXS-XS-S; media, nelle taglie M-L; grande, nelle taglie XL-2XL-3XL. La calotta interna in polistirene è realizzata in cinque misure con due densità differenti: una più morbida nella zona della testa, una più dura nella zona della calotta esterna. Il sistema di ventilazione di GT Challenger Carbon garantisce la circolazione dell’aria all’interno del casco: due prese di aspirazione completamente regolabili nella parte superiore sono collegate agli estrattori posteriori attraverso l’EPS canalizzato. La presa d'aria regolabile sulla mentoniera è a doppia porta, per mantenere la visiera libera da ogni forma di appannamento. La particolare conformazione della calotta e le canalizzazioni interne di GT Challenger Carbon, unitamente al gioco delle prese d’aria, permettono al casco di offrire al pilota un migliore controllo dell’aerazione interna e quindi, una guida fresca e confortevole in ogni condizione di guida. La visiera è realizzata in Lexan con qualità ottica di Classe A, con trattamento anti-graffio e anti-UV. L’estrema ampiezza della visiera consente al pilota di avere una visuale importante. Il meccanismo di movimento della visiera, brevetto LS2, permette una facile rimozione per il cambio o la pulitura. La presenza del sistema Twin Shield System (TSS), la visiera parasole interna, garantisce un comfort di guida eccellente in tutte le condizioni di visibilità. La visiera è disponibile anche nelle varianti cromatiche (optional) Yellow, Fumé, Nera, Iridium Blue, Iridium Silver, Iridium Gold. Gli interni di questo casco di LS2 sono in microfibra anallergica e traspirante e sono estraibili e lavabili. I guanciali laterali sono removibili in caso d’incidente, grazie all’Emergency Release System. Sicurezza e comfort del nuovo GT Challenger Carbon sono espresse anche dal cinturino con chiusura ad anello a doppia D, per una maggiore sicurezza del pilota.

LS2 GT Challenger Carbon è disponibile in grafica Solid Carbon al prezzo di 389 euro. Qui sotto trovate le altre colorazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA