Honda VFR1200F 2010: motore V4 da 172,6 CV e 13,2 kgm di coppia
MOTORE
Milano 8 ottobre 2009 –
MOTORE La Honda VFR1200F del 2010 è equipaggiata con un
propulsore
quattro cilindri a V di 76° di 1.237 cc, raffreddato a liquido, ad iniezione
elettronica, con misure di alesaggio per corsa di 81 mm x 60 mm, rapporto
di compressione di 12:1 e distribuzione a singolo albero a camme in testa.
Ha una potenza massima dichiarata di 172,6 CV a 10.000 giri e una coppia
di 13,2 kgm a 8.750 giri. La frizione è multidisco in bagno
d’olio, con
funzione antislittamento, con comando idraulico. Il cambio è a sei marce.
La trasmissione finale è a cardano.
CICLISTICA
CICLISTICA La Honda VFR1200F del 2010 mantiene il tradizionale telaio
a diamante con doppio trave in alluminio di Casa Honda. L’interasse è
di 1.545 mm. L’inclinazione cannotto di sterzo è di 25° 30' e la misura
dell’avancorsa è di 101 mm. L’altezza della sella da terra è di 815
mm.
La forcella è a steli rovesciati da 43 mm di diametro con regolazione
micrometrica
del precarico ed escursione di 120 mm. LA sospensione posteriore è Pro-Link
con monoammortizzatore regolabile nel precarico (25 posizioni), regolazione
micrometrica del ritorno ed escursione 130 mm.