di Beppe Cucco - 10 January 2019

Frattura alla spalla per Pedrosa, salterà i test MotoGP

Il tester KTM dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e ad un innesto di cellule staminali. Per lui si prospetta un lungo recupero. Pedrosa è costretto a saltare i prossimi test

Per Daniel Pedrosa il 2019 non inizia nel migliore dei modi. Il tester KTM dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e ad un innesto delle proprie cellule staminali in seguito ad una doppia frattura alla clavicola destra. In seguito a ciò Dani sarà costretta ad un lungo periodo di riabilitazione e dovrà quindi saltare i prossimi test MotoGP, in programma a Sepang dal 6 all'8 febbraio.

Il pilota spagnolo ha dato la notizia attraverso i social network e ha precisato che la nuova frattura non è stata causata da un nuovo incidente, ma da un semplice sforzo, che ha messo KO la spalla destra già martoriata da numerose fratture nel corso degli anni.

Ecco le parole di Daniel Pedrosa: “Ho subito una doppia frattura alla clavicola. Una cosa che non mi sarei mai immaginato. Tutto questo, facendo un semplice sforzo. Durante la mia carriera ho sofferto diverse rotture in questa stessa zona, come l’ultima volta che me la ruppi in tre parti. La parte centrale dell’osso non ha sufficiente afflusso di sangue e a causa di questo si è generata una osteoporosi. Da qui, la rottura e l’intervento. Voglio ringraziare la Casa per il suo appoggio e sostegno durante il mio pieno recupero, è un progetto importante quello nel quale sono coinvolto. Per questo voglio essere al cento per cento della forma fisica."

© RIPRODUZIONE RISERVATA