di Beppe Cucco - 28 December 2018

"Stoner collaudatore KTM, Espargaró abbandona la MotoGP"

Dal prossimo anno Casey Stoner sarà collaudatore KTM. È stato annunciato oggi, insieme al ritiro dalla corse di Aleix Espargaró, che passerà al ciclismo, ma… in entrambi i casi si tratta di un "pesce d'aprile" spagnolo!

Stoner in KTM

La notizia è di quelle che farebbero tremare il mondo del motociclismo: Stoner diventa collaudatore KTM al fianco di Daniel Pedrosa. Ma c'è di più, non è da escludere addirittura il suo ritorno alle corse nel 2020!

Non siamo impazziti: la bomba arriva dai colleghi spagnoli di Motociclismo.es, peccato che… oggi (28 dicembre) in Spagna è il "Giorno dei Santi Innocenti", un giorno in cui è tradizione fare scherzi, una sorta del nostro 1° di aprile. La notizia è dunque priva di ogni fondamento e del tutto falsa!

Addio MotoGP

Ad accompagnare la notizia di Stoner in KTM c'è il ritiro dal motomondiale di Aleix Espargaró, che abbandona la MotoGP per passare al ciclismo con il Team Movistar. In questo caso Aleix ha anche dato la notizia sui suoi canali social ha realizzato un video per i suoi tifosi:

Ovviamente, anche in questo caso si tratta di uno scherzo, per il 2019 Espargaró rimarrà in sella all'Aprilia MotoGP al fianco di Andrea Iannone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA