di Beppe Cucco - 30 December 2018

In arrivo la nuova Indian Raven

Indian ha depositato il nome di una nuova moto: Raven. Gli indizi ci lasciano pensare che sarà o una muscolosa cruiser o una naked sportiva sviluppata sulla base della FTR 1200. Non è però da escludere che possa trattarsi di…

Indian Motorcycle ha depositato presso gli uffici brevetti in Europa e in America il nome di una nuova moto: la "Indian Raven". Che si tratti di una moto ne abbiamo la certezza, in quanto il brevetto è stato depositato proprio nella sezione "motociclette e relative parti strutturali", tutto il resto però è ancora top secret. Iniziamo dal nome: "raven" in inglese significa corvo, suona quindi come un qualcosa di cupo, minaccioso. In casa Indian però hanno già il nome "Dark Horse" per indicare le versioni speciali incattivite del Marchio…

Tirando le somme possiamo pensare che la nuova Raven sarà una nuova moto aggressiva basata sulla piattaforma della FTR 1200, con il suo motore di 1.200 cc e 120 CV di potenza. Le ipotesi pricipali sono due: o una cruiser sportiva o una naked. La prima ci sembra quella più plausibile, sarebbe più nelle corde di Indian e poi in questo settore c'è molta attività in questo momento: Harley ha da poco presentato la nuova FXDR, Ducati la Diavel 1260, Triumph ha annunciato la Rocket III… Anche una muscolosa naked non sarebbe affatto da escludere, la base della FTR 1200 si presterebbe bene per questo progetto. Spaziando un po' di più con la fantasia si potrebbe azzardare anche che la Raven sia una moto elettrica, la diretta rivale della LiveWire della Casa di Milwaukee.

Per il momento però si tratta solo di supposizioni, ma ovviamente nulla è da escludere, anche perché è facile ipotizzare che Indian voglia esplorare terreni a lei nuovi, come del resto ha dichiarato di voler fare la sua diretta rivale Harley-Davidson, che nel giro dei prossimi 4 anni lancerà sul mercato numerosi nuovi modelli (trovate le prime foto qui sotto).

© RIPRODUZIONE RISERVATA