a cura della redazione - 27 December 2018

Venduto il casco di Valentino Rossi, ancora disponibili...

Continua la vendita straordinaria di beneficenza per il Veneto. Il casco di Rossi è stato venduto, ma potete contribuire a fare del bene comprando le tute di Dovizioso, Iannone, Melandri e tanti altri memorabilia dei piloti. Partner dell'operazione le aziende locali, Subito.it e Fondazione Italiana per le 2 ruote

Il 29 ottobre 2018 un "quasi-uragano" ha devastato il Veneto, radendo al suolo i boschi dell’Altopiano di Asiago e del Monte Grappa e gonfiando i fiumi fino a farli esondare. Il maltempo ha causato cinque vittime, 300.000 alberi sradicati solo sull’altipiano di Asiago e decine di migliaia di ettari di bosco distrutti nel resto del territorio, case scoperchiate e viabilità devastata.

Ci sono stati danni per oltre un miliardo di euro! Le montagne venete erano tra i paradisi dei motociclisti e vogliamo che al più presto tornino a esserlo. Per questo motivo, noi di Motociclismo abbiamo deciso di lanciare, in collaborazione con le grandi aziende locali del settore, Subito.it e con l'appoggio della Fondazione italiana per le 2 ruote (presieduta da Alfio Morone), una vendita speciale di beneficenza i cui ricavati andranno alla Regione.

Nella fotogallery (se scorrete le foto trovate anche i prezzi) vedete quanto AGV, Alpinestars, Aprilia, Dainese, Fantic, Gaerne, Sidi, Spidi, TCX e Zandonà hanno donato per l’occasione, oltre a quanto messo a disposizione dalla nostra Casa editrice. Di seguito trovate le descrizioni dei prodotti.

Il ricavato verrà consegnato al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intorno a Natale, in Regione o presso Valeri Sport a Cornuda (TV). Cliccate sul bottone blu qui sotto per approdare alla pagina dedicata all'iniziativa.

CLICCA E COMPRA

Il casco di Valentino Rossi è stato venduto, così come altri oggetti disponibili, ma restano ancora disponibili le tute di Dovizioso, Iannone, Melandri e tanti altri memorabilia dei piloti. Qui sotto l'elenco completo.

Alpinestars: la tuta del Dovi, gli stivali di Rea e Crutchlow, la canottiera del mondiale di Marquez

Dainese: la tuta di Iannone, guanti e saponette di Rossi

Fantic XF1 Integra 180

LA FANTIC XF1 INTEGRA 180
6.000 euro

Quella in palio è l’esemplare di e-bike che, dopo essere stata testata da una giuria di giornalisti ed esperti del settore, ha vinto il prestigioso premio Design&Innovation Awards 2018 come miglior e-mtb dell’anno. È spinta dal nuovo motore Brose Drive S abbinato alla batteria integrata Fantic da 630 Wh.

Gli stivali Gaerne di Marco Melandri

I libro sui primi 100 anni di Motociclismo

Piaggio WI-Bike

LA WI-BIKE – 5 esemplari
3.000 euro

Modello unisex comfort colore nero lucido, taglia L. Il propulsore elettrico è interamente progettato e sviluppato dal Gruppo Piaggio e la e-bike è costruita nello stabilimento veneto di Scorzè (VE). La batteria da 400 Wh agli ioni di litio fornisce un’autonomia media tra i 60 e i 120 km. Si ricarica in poco più di 3 ore.

Gli stivali Sidi di Tony Cairoli

Spidi: la tuta di Melandri e i guanti di Redding

Gli stivali TCX di Lowes

Zandonà Hybrid Back Pro

© RIPRODUZIONE RISERVATA