di Beppe Cucco - 23 December 2018

Crea la tua Yamaha Niken

Yamaha ha reso disponibili le istruzioni per realizzare una Niken direttamente nel salotto di casa. Due le versioni: in lana o in feltro. Tutto quello di cui avrete bisogno è… tanta pazienza

Negli anni scorsi Yamaha ha reso disponibili kit di modellismo in carta (scaricabili, stampabili ed assemblabili) dedicati ai fan che amano cimentarsi con colla e forbici. Grazie a questi kit è possibile realizzare ad esempio lo scenario dell'epica battaglia tra Rossi e Stoner a Laguna Seca del 2008, le ambientazioni della Dakar, oltre ai vari modelli di moto…

La Casa giapponese dispone di un team specializzato proprio nel proporre piccoli capolavori, che vengono poi resi disponibili anche agli appassionati. Dalla carta si passa ora alla lana e al feltro. Yamaha ha pubblicato sul proprio sito web un tutorial per costruire una Yamaha Niken con la tecnica dell'amirugumi, l'arte giapponese di lavorare all'uncinetto o a maglia piccoli animaletti o altri soggetti.

Tutto quello di cui avete bisogno sono fili di lana di sei diversi colori, un uncinetto e… tanta pazienza! In totale, dovrete realizzare più di 20 componenti, che andranno poi assemblati tra loro per dare vita alla vostra Niken. La procedura è spiegata passo a passo, con tanto di foto e video tutorial.

Scegliete la vostra versione

Se gli amirugumi non fanno per voi potete cimentarvi con la Niken in feltro. In questo caso avrete bisogno del feltro di vari colori, colla, pinze, punteruolo e del filo di ferro molto sottile. In questo caso sono 6 i passaggi necessari per completare la vostra Niken.

© RIPRODUZIONE RISERVATA