di Beppe Cucco - 22 December 2018

Il prezzo della nuova BMW R 1250 RS

La nuova sport tourer di BMW, la R 1250 RS, fa il suo ingresso nel listino della Casa di Monaco. Rispetto al modello di 1.200 cc, la 1.250 costa 750 euro in più

La nuova versione della sport tourer BMW con i semi manubri, la RS, oltre al nuovo bicilindrico boxer a fasatura variabile di 1.254 cc (qui trovate la storia del motore boxer), riceve un aggiornamento stilistico importante per quanto riguarda il frontale: abbandona la striscia a LED verticale e il fanale asimmetrico per lasciare spazio ad una piccola presa d’aria centrale e ad un doppio fanale simmetrico. Il risultato è un frontale più sportivo, che si allarga leggermente nella zona del manubrio per fornire più protezione aerodinamica al guidatore. Tolte la nuove semicarenature anteriori, la R 1250 RS rimane fedele alla versione 1200 presentata tre anni fa: telaio, serbatoio e il resto della moto è pressoché uguale. Però, a spuntare davanti agli occhi del guidatore è un nuovo display TFT da 6,5 “. Qui trovate tutti i dettagli di questo nuovo modello.

BMW ha diramato ora il prezzo della R 1250 RS 2019: 15.650 euro c.i.m.*; vale a dire 750 euro in più rispetto alla "vecchia" versione di 1.200 cc. Aumento giustificato dal nuovo motore e da una dotazione di serie più ricca, che comprende:

  • Hill Start Control e Dynamic Brake Light
  • Headlight Pro
  • Connectivity (Display TFT 6,5")
  • ASC e modalità di guida Road e Rain
*Il prezzo presente in questo articolo è da considerarsi "chiavi in mano", comprensivi di "messa in strada" e, come da tradizione BMW, del primo tagliando.

Due versioni esclusive

Oltre alla versione "base" saranno disponibili anche la Sport e la Exclusive. La versione Sport costa 490 euro in più rispetto alla "base" e comprende cover serbatoio Pure, pinze freno anodizzate oro, spoiler motore, telaio principale Light White e cerchi Night Black. La versione Exclusive costa 390 euro e include cover serbatoio Pure, pinze freno anodizzate oro e telaio principale Agate Grey.

© RIPRODUZIONE RISERVATA