Il prezzo della nuova BMW R 1250 RS
La nuova versione della sport tourer BMW con i semi manubri, la RS, oltre al nuovo bicilindrico boxer a fasatura variabile di 1.254 cc (qui trovate la storia del motore boxer), riceve un aggiornamento stilistico importante per quanto riguarda il frontale: abbandona la striscia a LED verticale e il fanale asimmetrico per lasciare spazio ad una piccola presa d’aria centrale e ad un doppio fanale simmetrico. Il risultato è un frontale più sportivo, che si allarga leggermente nella zona del manubrio per fornire più protezione aerodinamica al guidatore. Tolte la nuove semicarenature anteriori, la R 1250 RS rimane fedele alla versione 1200 presentata tre anni fa: telaio, serbatoio e il resto della moto è pressoché uguale. Però, a spuntare davanti agli occhi del guidatore è un nuovo display TFT da 6,5 “. Qui trovate tutti i dettagli di questo nuovo modello.
BMW ha diramato ora il prezzo della R 1250 RS 2019: 15.650 euro c.i.m.*; vale a dire 750 euro in più rispetto alla "vecchia" versione di 1.200 cc. Aumento giustificato dal nuovo motore e da una dotazione di serie più ricca, che comprende:
- Hill Start Control e Dynamic Brake Light
- Headlight Pro
- Connectivity (Display TFT 6,5")
- ASC e modalità di guida Road e Rain
Due versioni esclusive
Oltre alla versione "base" saranno disponibili anche la Sport e la Exclusive. La versione Sport costa 490 euro in più rispetto alla "base" e comprende cover serbatoio Pure, pinze freno anodizzate oro, spoiler motore, telaio principale Light White e cerchi Night Black. La versione Exclusive costa 390 euro e include cover serbatoio Pure, pinze freno anodizzate oro e telaio principale Agate Grey.