di Nicolas Patrini - 08 December 2018

Rossi al comando del Monza Rally Show

Il numero 46 ha conquistato le prime due prove speciali, quelle del venerdì, piazzandosi alle spalle il rivale diretto. Le dichiarazioni di Valentino Rossi al Monza Rally Show

Primi verdetti al Monza Rally Show, con Valentino Rossi che si impone nelle prove speciali del venerdì. Il Dottore, insieme al navigatore Carlo Cassina, chiude la prima giornata portando la propria Ford Fiesta WRC Plus al comando. Alle spalle del numero 46 c’è Teemu Suninen, pilota di finlandese del Mondiale Rally e diretto avversario di Rossi in questa edizione della kermesse brianzola. Quarta piazza per Tony Cairoli, che chiude le due speciali con un ritardo di 14”6 su Rossi e preceduto da Perico. Ai microfoni di Sky Sport, Valentino ha dichiarato:

“La macchina è bellissima, mi manca un po' la sfida con i più veloci come Bonanomi, Cairoli, Perico e Longhi, ma la possibilità di avere una delle 4 WRC Plus è stato l’aspetto più importante. Volevo provarla. Sono molto contento perché è un po' come la MotoGP dei rally. Suninen è molto veloce e ha la mia stessa macchina, lui ci corre tutto l’anno, sarà una bella battaglia. Essere qui a Monza è un bel modo di dire ciao a tutti i tofosi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA