di Nicolas Patrini - 27 November 2018

Due giorni di test a Jerez per la MotoGP

Da domani, mercoledì 28 novembre, si accendono i motori della classe regina sulla pista andalusa, sarà il secondo appuntamento del precampionato

Il Campionato del Mondo MotoGP 2019 è iniziato. I test di Valencia post GP hanno dato il via alla futura stagione e al Ricardo Tormo si sono viste alcune novità attese. Moto nuove, rookie e cambi di scuderia sono stati i punti focali di un test che ci ha proiettati già nel futuro della classe regina.

Tutto si rinnova nei test a Jerez de la Frontera, due giorni di prove (28 - 29 novembre, dalle 9,30 alle 17,30), nei quali scenderanno in pista i protagonisti della MotoGP. Jorge Lorenzo continuerà il suo adattamento alla RC213V del team Repsol Honda, Marc Marquez proseguirà il programma di lavoro sulla nuova moto. Gli uomini Movistar Yamaha MotoGP, Valentino Rossi e Maverick Viñales, dovranno scegliere il propulsore per il 2019. Mentre, nel Ducati Team torna temporaneamente Alvaro Bautista, già in Andalusia per i test WorldSBK, al posto di Michele Pirro, fuori per una operazione.

Come di consueto, Motociclismo vi proporrà un report alla fine di ogni giornata, in cui potrete vedere i tempi e sapere come sono andati i test.

© RIPRODUZIONE RISERVATA