di Beppe Cucco - 23 November 2018

Pirro sotto ai ferri, salterà i test di Jerez

Stagione finita e spalla da operare. Il collaudatore Ducati Michele Pirro ha deciso di anticipare l'operazione chirurgica che era in programma per il mese di dicembre

Era dalla brutta caduta del Mugello che Michele Pirro si portava dietro una lesione ai tendini della spalla. I piani prevedevano che il collaudatore Ducati si sarebbe fatto operare nel mese di dicembre per risolvere il problema, ma il dolore ora è diventato insopportabile per lui. Così, dopo essersi confrontato con i membri del Team, Michele ha deciso di anticipare l'operazione chirurgica a mercoledì 28 novembre. Pirro sarà costretto dunque a saltare i prossimi test invernali di Jerez, in programma proprio per il 28 e 29 novembre.

Qui sotto trovate le parole che Pirro ha affidato ai social network per comunicare la sua decisione.

Stagione finita e spalla da operare

Non possiamo più rimandare! È stata una stagione difficile. Forse la più difficile da quando corro. Al termine della gara di domenica avevo dolore e anche nei test di martedì ho fatto molta fatica. Ne ho parlato con il team e con Gigi Dall’Igna e insieme abbiamo deciso che è meglio intervenire subito anticipando l’operazione a mercoledì 28 novembre. Questo mi permetterà di avere più tempo per la riabilitazione e tornare in forma per la prossima stagione. Mi aspetta un periodo difficile, ma sono sicuro che ce la farò e tornerò ancora più forte di prima! Ringrazio Ducati e gli uomini del test team per il loro lavoro. Ringrazio anche tutte le persone che quotidianamente mi fanno sentire il loro affetto, grazie al quale tornerò al top!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA