Kymco 2010: anticipati i modelli che arriveranno all’EICMA
PEOPLE GT
Molinetto di Mazzano (BRESCIA) 2 ottobre 2009 – PEOPLE
GT Kymco
anticipa i modelli 2010, che svelerà il 10 di novembre al Salone della
moto di Milano. Le novità nel segmento nella gamma degli scooter prodotti
dalla Casa taiwanese per l’anno prossimo saranno tante. A cominciare dal
restyling del People, che durante la rassegna milanese, sarà presentato
nella nuova versione GT 300i, equipaggiata con il motore G5 di 300 cc effettivi.
Il nuovo design, interpretato in chiave più moderna, ha comportato lo
spostamento
del radiatore, che ora si trova nella parte bassa dell’anteriore, vicino
alla pedana poggiapiedi. All’avantreno, lo scudo è stato completamente
ridisegnato e integra un doppio faro con luci a led di posizione,
anch’esso
nuovo nell’estetica. GT è l’acronimo di Gran Turismo e proprio
nell’ottica
di aumentare il comfort del veicolo, la Casa taiwanese ha previsto un vano
sottosella tanto ampio da poter ospitare un casco integrale e ha dotato
il nuovo People del bauletto posteriore di serie in tinta con lo scooter
e azionabile con la stessa chiave di avviamento del motore. Con la versione
GT, People giunge quindi alla terza generazione, dopo che ne sono state
vendute circa 130.000 unità, dall’arrivo sul mercato nel 1999 con la prima
serie di People, seguita dai modelli People S.
DOWNTOWN 200 E ABS
DOWNTOWN 200 E ABS Rimanendo in tema di scooter 300 cc, il Downtown
300 sarà presentato con l’ABS e sarà commercializzato da primavera 2010.
Lo stesso scooter arriverà nella nuova cilindrata 200 con il motore della
famiglia G5 ad iniezione, caratterizzato da una cubatura effettiva di 205
cc. Downtown 200i rappresenta una via di mezzo tra prezzo e prestazioni,
senza troppe rinunce. Come per il Downtown 300, l’arrivo sul mercato è
previsto per la primavera dell’anno prossimo.
LIKE 200i
LIKE 200i Lo scooter noto per il suo stile rétrò, abbinato ad un
moderno
propulsore, per il 2010 sarà allestito nella motorizzazione di 200 cc ad
iniezione, che consentirà di utilizzarlo anche in superstrada ed in autostrada.
È già disponibile nei concessionari al prezzo di 2.099 franco concessionario.
AGILITY R16 50 2T
AGILITY R16 50 2T Il cinquantino in stile sportivo a ruote alte, già
presente sul mercato, sarà equipaggiato con un nuovo motore a due tempi,
più grintoso rispetto al quattro tempi di cui è dotato attualmente e che
resterà nei listini di Kymco, dando così la possibilità all’utente di
scegliere se acquistare il modello a 2T o quello a 4T. La commercializzazione
è prevista per gennaio 2010 ed il prezzo è ancora da definire.
AGILITY RS 50 NAKED
AGILITY RS 50 NAKED Fra gli Agility della gamma a ruota bassa da 12
pollici si potrà avere il modello RS 50 naked, caratterizzato da un nuovo
design e dal manubrio che sarà lasciato in vista già dalla produzione di
serie, per seguire una moda diffusa fra i giovani che tendono a smontare
le plastiche del quadro strumenti per lasciare il manubrio in vista. Non
si sa quando sarà importato in Italia e, anche il prezzo, non è ancora
stato divulgato.
MANY 50
MANY 50 È un nuovo modello in stile rétrò con ruota da dieci pollici
che per estetica e ciclistica ricorda un po’ le linee della Vespa
originale.
Si pone in un segmento dove avrà come concorrenti diretti scooter come
il Mio della Sym o il Vino della Yamaha. Sarà equipaggiato con un propulsore
a quattro tempi, con testata a 3 valvole, raffreddamento ad aria e alimentato
ad iniezione elettronica. Kymco lo definisce rispetto alla propria gamma
“un motore che rappresenta una grande innovazione tecnologica e di design,
che sarà la base di partenza per tutte le motorizzazioni Kymco 50 cc del
futuro”. L’importazione per l’Italia non ha ancora una data
ed anche
il prezzo è da definire.