di Giorgio Sala - 09 November 2018

Brough Superior celebra 100 anni con la Anniversary

La casa britannica celebrerà un secolo di vita nel 2019, e lo farà con la SS100 Anniversary: un modello ancora più esclusivo nei dettagli e nella qualità... ma anche nel prezzo

Esclusività nei dettagli e nel prezzo

Tra le case motociclistiche presenti ad Eicma 2018 (cliccate qui per tutte le novità) è presente anche la secolare Brough Superior, che proprio al Salone di Milano è pronta a festeggiare i 100 anni del marchio nel 2019. La casa britannica ha presentato la Anniversary, un modello con tantissime componenti speciali come i cerchioni in alluminio ricavati dal pieno, i quattro scarichi “tagliati” e parafanghi ridisegnati. La carrozzeria presenta un codino più filante e rastremato, un nuovo serbatoio con l’aggiunta di una copertura lavorata a macchina. Il modello, con un nuovo motore Euro 4 bicilindrico a V di 90° da 100 CV e 89 Nm di coppia. Particolare la ciclistica con forcella a triangolo articolato e forcellone infulcrato direttamente nel carter motore, mentre il telaio è in titanio. Una moto dai materiali e dai dettagli esclusivi, ed anche il prezzo… è esclusivo.

Prodotta in appena 100 esemplari, la Brough Superior SS100 Anniversary è offerta al pubblico ad un prezzo di 100.000 euro e sarà disponibile da febbraio 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA