di Giorgio Sala - 09 November 2018

Marquez difende Lorenzo: "Voi non lo conoscete"

Marquez ha vinto il Gran Premio di Malesia, Lorenzo invece è rimasto ai box per via della sua mano dolorante. Il Cabroncito però difende il Porfuera da chi afferma che, in realtà, il problema al polso fosse soltanto una scusa...

"Lorenzo non è uno che molla"

Marc Marquez e Jorge Lorenzo, due facce della stessa medaglia durante il GP di Malesia. Il primo si è portato a casa la vittoria, l'altro invece è stato costretto a rimanere ai box per via del troppo dolore al polso infortunatosi precedentemente. E proprio riguardo a questa situazione, molte persone pensano che lui abbia "mollato". Il Cabroncito ha espresso la sua opinione in un'intervista ai microfoni di Radio Marca: “Stiamo parlando di un pilota che ha corso ad Assen 24 ore dopo essere stato operato ad una clavicola. Se c’è una cosa certa, è che quando non c’è nulla in gioco la sofferenza è di un altro livello". Marquez ha poi sottolineato: "Credo che la gente che scrive questo (ossia che Lorenzo ha dato forfait) non conosce niente del nostro sport. A volte possiamo correre con una clavicola rotta perché non compromette i movimenti in sella alla moto. Però facciamo sempre lavorare il polso e per questo se Lorenzo non ha corso è per via del dolore che gliel’ha impedito”.

"Imparerò molto da Jorge. Malesia? Ha vinto chi è durato di più"

L'anno prossimo Lorenzo e Marquez saranno compagni di squadra, ma il Pilota di Cervera è tranquillo: “Arriva ai box un pilota campione del mondo, è possibile che porti aria fresca e penso che da Jorge posso imparare molto come è successo con Dani”. E parlando invece del Porfuera sulla direzione che Ducati prenderà senza Lorenzo, Marc ha dichiarato: "Lorenzo adesso ha ottenuto un buon livello con Ducati però c’è poco da dire, io sono in Honda e spero che l’anno prossimo le cose vadano peggio ((n Ducati) perché vorrebbe dire avere un rivale in meno”.

L'intervista si chiude con uno sguardo a quanto accaduto domenica scorsa in Malesia: “è stata una lotta al decimo di secondo e alla fine si è trattato soltanto di una sfida a chi resisteva di più. Non ho mai pensato in nessun momento di poter finire davanti a Valentino, e non ho nemmeno pensato a quanto successo tre anni fa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA