di Giorgio Sala - 06 November 2018

Kawasaki W800 Street e CAFE, il ritorno di un "evergreen"

Kawasaki riporta sul mercato la W800 con un nuovo motore, telaio aggiornato e ciclistica più moderna. Ad Eicma 2018, questa classic dallo stile retrò, viene proposta nelle versioni Street e CAFE

La moto classic secondo Kawasaki

A due anni dalla sua uscita di produzione, la Kawasaki W800 fa il suo ritorno con le versioni Street e CAFE. Ad Eicma 2018 la Casa giapponese ripropone una delle sue moto classiche, che si rifà alle Kawasaki della serie “W” a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

Lo stile della W800 Street è lo stesso della sua predecessora, con moltissimi aggiornamenti, a partire dall’estetica. Il serbatoio è tutto in alluminio e perde le protezioni per le ginocchia di cui era dotato il m.y. 2016, il parafango anteriore è stato ridisegnato mentre il fanale anteriore adesso ospita delle luci a LED. Passando sul piano tecnico invece, troviamo un motore bicilindrico da 773 cc è Euro4 rinnovato del 90% rispetto al precedente, che eroga una potenza massima di 48 CV. Il telaio a doppia culla è stato ridisegnato. La ciclistica è stata aggiornata con un freno posteriore a disco anziché a tamburo, e freni anteriori più potenti controllati dal sistema ABS di Kawasaki.

Una cafè racer giapponese

Alla versione “Street”, più classica, adesso arriva la versione CAFE. Questo allestimento della W800 dispone di un cupolino che integra perfettamente il nuovo fanale a LED. Le protezioni del serbatoio in gomma sui lati e la sella più scavata donano alla W800 CAFE un ulteriore tocco da cafè racer.

Più informazioni riguardanti la W800 Street e CAFE saranno rilasciate dopo Eicma, più precisamente ad inizio 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA