Honda rende più fuoristradistica la CB500X 2019
Moto di successo... si rinnova!
Facile, pratica e versatile: la Honda CB500X, tanto apprezzata dal mercato italiano, arriva al Salone di Milano 2018 con importanti novità. Così come la sorella naked “CB500F”, la crossover Honda viene rivista nello stile: il parafango anteriore è più corto, il fanale full-LED ha un nuovo disegno, il parabrezza è stato ampliato per offrire maggiore protezione aerodinamica. I fianchetti laterali adesso si integrano bene al serbatoio da 17,7 litri.
La crossover ora è più orientata al fuoristrada
Il motore da 471 cc viene rivisto nella fasatura delle valvole d’aspirazione, così da migliorare l’erogazione ai bassi e medi regimi. Ora la moto dispone di 43 Nm a 6.500 giri/min anziché a 7.000 mentre la potenza è sempre di 48 CV a 8.600 giri/min. Altra importante novità è l’arrivo di uno pneumatico da 19” all’anteriore, alla quale è abbinata una nuova forcella anteriore con più escursione rispetto al modello precedente, mentre compare un nuovo manubrio biconico ed un angolo di sterzo maggiorato: il risultato è una migliore guidabilità della CB500X nel fuoristrada. A migliorare ulteriormente la moto c’è una nuova frizione antisaltellamento.
Nuovo display LCD, e tantissimi accessori
Nuovi aggiornamenti tecnologici per la CB500X, che ora ha un display LCD con retroilluminazione negativa, il quale include la spia per la cambiata e l’indicatore della marcia inserita. DI serie anche le luci di direzione a LED, così come il fanale anteriore e posteriore. La moto è disponibile in tre colorazioni (Grand Prix Red, Matt Gunpowder Black Metallic e Pearl Metalloid White) ed è possibile arricchirla con i seguenti optional:
- Cavalletto centrale
- Deflettori vento laterali
- Paramani
- Manopole riscaldabili
- Top box da 35 litri
- Portapacchi posteriore
- Valigie laterali da 29 L
- Barre tubolari antiurto
- Luci antinebbia a LED
- Borsa serbatoio
- Borsa per sella
- Presa 12V
- Parabrezza fumé
- Adesivi ruote
- Paraserbatoio
scheda tecnica Honda CB500X 2019
MOTORE | |
Tipo | Bicilindrico parallelo, 8 valvole raffreddato a liquido |
Cilindrata | 471cc |
Alesaggio x corsa | 67 mm x 66,8 mm |
Rapporto di compressione | 10,7 : 1 |
Potenza massima | 48 CV (35 kW) a 8.600 giri/min |
Coppia massima | 43 Nm a 6.500 giri/min |
Capacità olio | 3.2L |
ALIMENTAZIONE | |
Tipo | Iniezione elettronica Honda PGM-FI |
Capacità serbatoio | 17,7 L (riserva inclusa) |
Consumi | 28,6 km/l (ciclo medio WMTC)* |
IMPIANTO ELETTRICO | |
Avviamento | Elettrico |
Capacità batteria | 12V 7.4 Ah |
Uscita ACG | 25 A/2.000 giri/min |
TRASMISSIONE | |
Frizione | Multidisco in bagno d'olio |
Cambio | 6 marce |
Trasmissione finale | A catena |
TELAIO | |
Tipo | Tubolare in acciaio, a diamante |
Dimensioni (L x L x A) | 2.156 x 831 x 1.412 mm (1.445 mm high screen) |
Interasse | 1443 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo | 27,4° |
Avancorsa | 108 mm |
Altezza sella | 830 mm |
Altezza da terra | 181 mm |
Peso con il pieno di benzina | 197 kg |
SOSPENSIONI | |
Anteriore | Forcella con steli di 41 mm, regolabile nel precarico molle, corsa 150 mm |
Posteriore | Forcellone in acciaio scatolato con ammortizzatore Pro-Link regolabile nel precarico su 5 posizioni, escursione ruota 135 mm |
RUOTE | |
Anteriore | In alluminio pressofuso a 7 razze sdoppiate |
Posteriore | In alluminio pressofuso a 7 razze sdoppiate |
Cerchio anteriore | 19 x MT2.50 |
Cerchio posteriore | 17 x MT4.50 |
Pneumatico anteriore | 110/80R19 M/C, intaglio on-off |
Pneumatico posteriore | 160/60R17 M/C, intaglio on-off |
FRENI | |
Impianto ABS | A 2 canali |
Anteriore | Disco wave flottante di 310 mm, pinza a 2 pistoncini |
Posteriore | Disco wave di 240mm, pinza a 1 pistoncino |
LUCI E STRUMENTAZIONE | |
Strumentazione | Tachimetro digitale, contagiri digitale a barre, doppio contachilometri parziale, trip computer consumi, orologio digitale, spia cambio marcia “Shift-Up”, indicatore marcia inserita |
Sistema antifurto | HISS (Honda Intelligent Security System) |
Luci | Full-LED |