di Nicolas Patrini - 06 November 2018

Con la Bonneville T120 Ace Triumph omaggia l'iconico cafè di Londra

Triumph rende omaggio al leggendario Ace Cafe di Londra con un'edizione speciale della Bonneville T120 Black. La versione “Ace” sarà commercializzata in soli 1800 esemplari ed è arricchita con grafiche personalizzate, una colorazione dedicata e numerosi particolari presenti unicamente su questo modello

Per il 2019 Triumph presenta un modello in edizione limitata: la Bonneville T120 Ace. Questa special bike su base T120 Black è stata creata dalla Casa di Hinckley per celebrare la prima vera generazione di Cafe Racers e il leggendario Ace Cafe di Londra, la casa spirituale del motociclismo britannico. A contraddistinguere la “Ace” troviamo una colorazione Matt Storm Grey con striscia a contrasto Ace Cafe, grafiche personalizzate ‘Head down – Hold on’ sul serbatoio. Non mancano alcuni dettagli unici del modello come lo stemma ‘4 Bar’ sul serbatoio, fregi motore e coperchi aspirazione neri, sella nera a coste con cuciture, kit parafango con logo “Ace”, portatarga minimal montato di serie, logo dedicato sui fianchetti laterali e indicatori di direzione Bullet a LED con lenti trasparenti.

La Bonneville T120 Ace sarà commercializzata in soli 1300 esemplari nel mondo; ogni moto sarà numerata e consegnata con un certificate firmato da Nick Bloor (CEO Triumph Motorcycles) e da Mark Wilsmore, direttore dell’Ace Cafe. Le caratteristiche tecniche, la ciclistica e il motore sono in comune con la Bonneville T120 Black, di cui trovate qui tutti dettagli e la scheda tecnica.

La Bonneville T120 Diamond Edition

Al Salone di Milano Triumph presenta anche un'altra versione speciale della T120 Black: la Diamond Edition. Pensata per celebrare i 60 anni dalla nascita della prima Bonneville, questo modello vede l'arrivo di numerosi dettagli cromati e una livrea inedita. Sarà commercializzata in soli 800 esemplari nel mondo. Di seguito trovate le immagini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA