di Beppe Cucco - 03 November 2018

MV Agusta svela la gamma RC 2019

I modelli della gamma RC comprendono le naked Brutale e Dragster, la Turismo Veloce, le supersportive F3 675, 800 e la F4. Tutti godono della nuova livrea 2019. Ecco le foto e i dettagli

Gamma RC 2019

Il giorno dopo il cambio ai vertici di MV Agusta, la Casa di Schiranna (VA) presenta la nuova gamma RC 2019. RC come Reparto Corse, il luogo dove nascono le MV Agusta destinate alle competizioni. I modelli della gamma RC comprendono le naked Brutale e Dragster, la Turismo Veloce, le supersportive F3 675 e 800 e la F4.

Dopo gli aggiornamenti tecnici del 2018, in particolare sulle tre cilindri, le RC per il 2019 confermano i loro contenuti tecnici e si presentano in una nuova veste grafica.

Nelle pagine successive trovate i dettagli e le foto di tutti i modelli.

F4 RC

Viene consegnata con un kit dedicato, composto da centralina specifica e impianto di scarico completo SC-Project. Queste modifiche permettono di incrementare la potenza massima del motore quattro cilindri in linea Corsa Corta (alesaggio 79 mm - corsa 50,9 mm) da 205 CV a 212 CV.

La colorazione 2019 è completamente nuova, incentrata su una zona centrale nera, che propone la fibra di carbonio a vista sulla carenatura. Cerchi, serbatoio e codino privilegiano il rosso, con le zone bianche e verdi che richiamano la manifattura italiana.

F3 675 RC e F3 800 RC

Entrambe propongono la stessa livrea. Ciascun esemplare delle F3 RC in tiratura limitata è fornito con un kit dedicato, con impianto di scarico in titanio con silenziatore SC-Project, protezione paratacco in fibra di carbonio e staffe di fissaggio in alluminio. Incluse nel kit anche la centralina, le leve freno e frizione in ergal, una corona, il cavalletto centrale e il telo coprimoto. Ciascun esemplare è accompagnato dal certificato di autenticità.

Dragster 800 RC

160 kg per 150 CV di potenza. Si presenta con cerchi a nove razze in lega leggera, di impronta racing. Sulla livrea spiccano i loghi degli sponsor tecnici, insieme al numero 37, come i titoli mondiali conquistati da MV Agusta.

Brutale 800 RC

Spicca la componentistica in fibra di carbonio, composta dallo spoiler del parafango anteriore, dal parafango posteriore, dai fianchetti del serbatoio e dal copri cruscotto. I cerchi a razze sono rossi, a completare la colorazione racing comune alla gamma RC.

Turismo Veloce RC

È dotata della tecnologia SCS, “Smart Clutch System”, la soluzione sviluppata da MV Agusta per la gestione completamente automatica della frizione. Lo Smart Clutch System permette di scegliere tra due possibilità: azionare come di consueto la frizione tramite la leva al manubrio, oppure lasciare al sistema la completa gestione, per dedicarsi esclusivamente alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA