di Beppe Cucco - 31 October 2018

Triumph Speed Twin 2019, vi mostriamo come sarà

Un rivenditore Triumph ha pubblicato le immagini della nuova Speed Twin 2019. Motore di 1.200 cc e look da naked vintage in salsa moderna. Ecco le foto

Circa un mese fa un documento depositato presso il CARB (California Air Resource Board) ci aveva anticipato il possibile arrivo di una nuova Triumph Speed Twin 2019. Se allora si trattava solo di supposizioni ora ne abbiamo la certezza. Durante la conferenza annuale dei concessionari Triumph, dove i nuovi modelli vengono mostrati per la prima volta al pubblico, affianco alla Scrambler 1200 è stata mostrata la nuova Speed Twin. Anche se all'evento le macchine fotografiche erano assolutamente bandite un rivenditore del marchio inglese e riuscito a scattare qualche foto delle nuove Speed Twin e le ha postate sui social network (trovate le immagini nella gallery in cima all'articolo).

Triumph ha voluto quindi rispolverare il nome "Speed Twin" della leggendaria bicilindrica omonima di fine anni '30 proponendo una nuova naked vintage in salsa moderna, una "sorella maggiore" della Bonneville Street Twin. Da quello che si può vedere dalle immagini notiamo che la Speed ​​Twin 2019 è un modello nuovo, spinto dal motore della Thruxton: un 1.200 cc da 97 CV di potenza e con 112 Nm di coppia massima. Anche il telaio dovrebbe essere quello della Thruxton, mentre il forcellone sembra quello della Bonneville. Dalle foto notiamo poi manubrio alto e largo, forcella a steli rovesciati con soffietti, doppio ammortizzatore posteriore e pinze freno Brembo. Di stile classico anche la strumentazione, composta da due strumenti analogici con all'interno un piccolo display LCD. Nelle foto notiamo poi alcuni degli accessori con i quali sarà possibile personalizzare la moto, come la sella piatta con cuciture a vista o i terminali di scarico satinati.

Non ci resta che pazientare ancora qualche giorno per saperne di più: tutti i dettagli della nuova Triumph Speed Twin 2019 verranno resi noti in occasione di Eicma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA