a cura della redazione - 31 October 2018

Motociclismo di novembre 2018

La copertina è dedicata alla prova in anteprima mondiale della Suzuki Katana. All'interno del fascicolo il test in esclusiva della Indian FTR 1200 S, quello della Ducati Multistrada 1260 Enduro, la prova completa della Fantic Caballero 500, la sfida tra KTM 790 Duke e Yamaha Niken, le novità, il turismo e molto altro…

Grandi test e prove

Una leggenda degli anni Ottanta rinasce: abbiamo guidato in Giappone la nuova Suzuki Katana, che porta una ventata di novità nella gamma di Hamamatsu.

Ancora test, su strada e in pista. La comparativa tra KTM 790 Duke e Yamaha Niken: la prima vera moto a tre ruote è davvero superiore ad una tradizionale? E poi: asfalto e offroad con la Ducati Multistrada 1260 Enduro. Nell’urban commuting invece spicca il più potente scooter 400: è il Kymco Xciting 400S.

L’heritage dilaga, dalla street tracker Indian FTR 1200 S, testata in anteprima mondiale, alla prova completa della Fantic Caballero 500 Scrambler. Ma ci sono anche le prime bicilindriche Royal Enfield da quasi 50 anni a questa parte: sono la Interceptor 650 e la Continental GT 650.

Long test

Prova di affidabilità: la Suzuki V-Strom 1000 XT dopo 50.000 km. L’abbiamo smontata fino all’ultima vite, riportando tutti i tagliandi, i costi e le usure.

E ancora...

  • Turismo in Giappone con noleggio moto, per scoprire i segreti di questo affascinante Paese dalle mille contraddizioni.
  • Centro Italia: il fascino dei borghi tra asfalto e strade bianche della Transitalia Marathon, dall’Emilia all’Abruzzo.
  • Austria: i passi alpini più affascinanti e… a pagamento.
  • Tecnica: parliamo di inquinamento. Come ci si avvicina alla normativa Euro 5 e che cosa ci dobbiamo aspettare dal futuro. E ancora: una proposta di carburante alternativo potrebbe essere… l’acqua! Ecco come funziona una moto alimentata a ossidrogeno.
  • Sport: il Mondiale Endurance si prepara ad una nuova, emozionante stagione.
  • Passione e ricordi: la Moto Morini 3 1/2, un successo incredibile progettato dall’ing. Lambertini.
  • Guida all’acquisto: i bicilindrici paralleli tedeschi sotto la lente di ingrandimento, le BMW F 800 R/ST/GT.

© RIPRODUZIONE RISERVATA