di Nicolas Patrini - 05 November 2018

La Niken GT 2019 e le novità della gamma Sport Touring di Yamaha

La casa di Iwata presenta al Salone di Milano la versione GT della propria moto a 3 ruote. Fra le novità 2019 ci sono anche alcuni aggiornamenti che riguardano la gamma Sport Touring, composta da Tracer 700 GT, Tracer 900 e 900 GT, FJR1300A/AE/AS

La Niken diventa “GT”

Con l'aggiunta di Niken al segmento Sport Touring, Yamaha oggi vanta, all'interno della categoria, gruppi di modelli a 3 e 2 ruote. Per aumentare le possibilità di scelta, la Casa di Iwata presenta a Eicma la nuova Niken GT. Fra le novità del nuovo modello troviamo il parabrezza alto per aumenta la protezione dal vento e dagli agenti atmosferici, un nuovo disegno della sella per migliorare il comfort in viaggio e borse laterali semirigide in ABS da 25 litri. La base del portapacchi incorpora i maniglioni per il passeggero e le manopole pilota riscaldate aggiungono comfort in tutte le condizioni atmosferiche. Il modello GT è dotato inoltre di cavalletto centrale, che facilita le operazioni di parcheggio, manutenzione e ispezione delle gomme nei viaggi più lunghi. A completare il pacchetto c’è una presa da 12 v aggiuntiva. Non cambiano, invece, le caratteristiche tecniche, così come resta invariato il motore di 847 cc. Infine, la Niken GT 2019 sarà disponibile in due nuove livree: Nimbus Grey, con steli forcella neri, e Phantom Blue, con steli forcella color oro.

Caratteristiche principali della NIKEN GT

  • Schermo alto
  • Sella comfort
  • Manopole pilota riscaldate
  • Borse laterali semi rigide da 25 litri in ABS
  • Portapacchi con maniglie passeggero integrate
  • Cavalletto centrale
  • Seconda presa da 12 v
  • Livree e verniciatura steli forcelle dedicati

Tracer 700 GT 2019

Sulla base di Tracer 700, Yamaha ha presentato per il 2019 la nuova Tracer 700 GT. Dotata di un parabrezza alto per aumentare il comfort di viaggio, sella ergonomica e borse laterali da 20 litri coordinate con la livera, la entry level della gamma Tracer offre una protezione superiore contro il vento e un comfort di viaggio più elevato. Disponibile nei colori Phantom Blue, Tech Black e Nimbus Grey, in tutte le versioni ha come colore dei dettagli il rosso.

Tracer 900 e 900 GT 2019

La nuova Tracer 900 GT vanta una dotazione che comprende sospensioni regolabili, steli forcella color oro, borse rigide, strumentazioni a colori TFT e sofisticati sistemi di gestione elettronica. Tracer 900 GT 2019 è disponibile nella nuova livrea Nimbus Grey con il rosso come colore dei dettagli a contrasto; è inoltre offerta anche nelle livree Midnight Black e Phantom Blue.

Per il 2019 la Tracer 900 è disponibile nella colorazione Nimbus Grey con il rosso come colore dei dettagli a contrasto. La livrea Tech Black continua a essere la seconda opzione di colore.

FJR1300A/AE/AS

Le FJR1300 continuano a essere disponibili anche nel 2019 nelle livree Tech Graphite e Phantom Blue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA