di Beppe Cucco - 26 October 2018

Numeri record al debutto per le nuove R 1250 GS e R 1250 RT

Centinaia i contratti già firmati per le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 RT. Il fine settimana a porte aperte per l'arrivo delle nuove moto ha richiamato nei concessionari oltre 10.000 visitatori

A fine settembre BMW ha presentato due delle novità 2019: la R 1250 GS e la R 1250 RT, spinte dal nuovo motore boxer a fasatura variabile di 1.254 cc (qui trovate la storia del motore boxer). Nel frattempo noi abbiamo avuto occasione di provare la R 1250 GS, e vi abbiamo già raccontato le prime impressioni di guida e i pregi e difetti della moto.

Per l'arrivo sul mercato dei due nuovi modelli la Casa di Monaco ha organizzato un week end a porte aperte, che è stato un vero e proprio successo: nel corso dei due giorni dell'open weekend si sono registrati più di 10.000 visitatori, che hanno preso parte a più di 900 test ride e firmato quasi 200 contratti! Qui i prezzi delle moto.

Un week end di entusiasmo e passione

“Siamo davvero molto contenti per l’accoglienza ricevuta dalle nuove GS e RT – ha detto Salvatore Nicola Nanni, Direttore di BMW Motorrad Italia – le prime della Serie R a ricevere il nuovo propulsore boxer equipaggiato di tecnologia BMW Shiftcam. Ogni versione del nostro celebre boxer è stata un capitolo di una lunga e straordinaria storia e un ulteriore passo in avanti in termini di innovazione tecnologica, ma soprattutto di piacere e gioia di guida. Tutta la rete dei nostri Concessionari e la grande community di appassionati del nostro Brand hanno dato un benvenuto alle nuove R 1250 GS e R 1250 RT durante un week end contraddistinto da tanto entusiasmo e passione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA