a cura della redazione - 25 October 2018

Due nuove giacche nella collezione 2018 di REV'IT!

Trench GTX e Ridge GTX sono i due nuovi capi proposti da REV'IT!. Uniscono le necessità motociclistiche a tecnologia all’avanguardia. Info e foto

Trench GTX

La nuova giacca Trench GTX è dotata di un sistema di ventilazione "su richiesta" VCS|aquadefence e protezioni per arti Seeflex CE livello 2. Lo strato esterno è in laminato in Gore Tex 400D 2L, una membrana che è direttamente applicata all’esterno (invece di essere uno strato impermeabile separato che risiede tra il tessuto esterno e la fodera in rete o in nylon). Il primo beneficio è che offre una grande traspirabilità; poi assorbe meno acqua e previene che il freddo (dall’esterno inzuppato) passi al corpo. Un minor assorbimento d’acqua implica che il capo asciugherà più rapidamente. Il più grande beneficio di un esterno laminato è il fatto che ha reso possibile integrare il sistema di ventilazione VCS|aquadefence, nascosto dietro ad aree in tessuto impermeabile al 100% che possono essere aperte e chiuse anche mentre si guida indossando i guanti. Quando si alza il lembo in tessuto lo si può agganciare col bottone nella chiusura magnetica; con una semplice tirata si può togliere dalla sua cavità e ripiegarlo indietro.

Trench GTX è dotata poi di protezioni da impatti Seeflex CE livello 2 su gomiti e spalle e ha la possibilità di inserire le protezioni sul petto e il paraschiena.

Ridge GTX

Ridge GTX unisce le necessità motociclistiche a tecnologia all’avanguardia. È dotata di un nuovo sistema di ventilazione e una grande cerniera frontale YKK Aquaseal che era stata inizialmente sviluppata per offrire impermeabilità alle tute da sub. Una volta chiusa è ovviamente impermeabile al 100%, ma quando è aperta rivela un’area in 3D mesh che permette l’accesso dell'aria. Altro flusso d’aria proviene dalle cerniere di ventilazione sulla parte superiore delle braccia, mentre l’aria più calda può fuoriuscire dalle cerniere di sfogo sulla schiena. Lo strato esterno è tessuto laminato in Gore Tex 400D 3L impermeabile e traspirante.

Un’altra caratteristica della Ridge GTX è il colletto storm, anch’esso realizzato in un tessuto in Gore Tex presenta un’area in neoprene per il mento, che previene gli sfregamenti con la pelle quando è bagnata. Il colletto storm, rimovibile, è connesso al colletto tramite una cerniera e quando non utilizzato può essere riposto nella tasca nascosta posteriore. La giacca Ridge GTX fa parte gamma “modulare”: questo significa che REV'IT! lascia decidere al cliente quale strato interno isolante si adatta meglio alle sue necessità di guida.

Protezioni Seeflex CE livello 2 sono posizionate sui gomiti e sulle spalle e la giacca offre la possibilità di inserire le protezioni sul petto e il paraschiena.

In fondo all'articolo trovate un video di presentazione dei capi della collezione autunno-inverno 2018 (qui tutti i dettagli).

© RIPRODUZIONE RISERVATA