a cura della redazione - 22 October 2018

Sorpassi contromano su strada, Marquez fuori controllo in Giappone

Gare clandestine, impennate, sorpassi contromano… Marc non si è fatto mancare nulla di tutto ciò che è vietato fare per strada! Ecco il video

L'"Hakone Turnpike" è il cosiddetto Nürburgring giapponese, una salita ricca di curve spettacolari che si trova a poco più di un'ora e mezza di distanza da Tokyo. Una strada tanto amata dagli smanettoni locali per via delle sue curve, ovviamente, ma anche per il fatto che il traffico qui è praticamente assente essendo questa una strada a pagamento (il biglietto costa poco più di 5 euro). Inoltre, alla fine della salita di 14 km, c'è un bar dove potersi riposare e commentare la propria performace con gli amici godendo dello spettacolare panorama offerto dal monte Fuji. Un posto imperdibile per tutti i motociclisti della zona e anche per chi è da quelle parti solo di passaggio. Come Marc Marquez ad esempio, che pochi giorni prima di conquistare il suo settimo titolo mondiale è andato sull'Hakone Turnpike a scatenare gli oltre 250 CV della sua Honda RC213V.

Sorpassi contromano, impennate, gare clandestine… Marc non si è fatto mancare nulla di tutto ciò che è vietato fare per strada! Nella sua folle scalata Marquez ha sfidato mezzi mitici a due e quattro ruote che hanno fatto la storia dei motori. Qui sotto trovate il video, nella gallery le spettacolari foto della sua impresa.

Ovviamente si tratta solamente di un video realizzato a scopi pubblicitari e fin dall'inizio del filmato viene specificato che è stato realizzato su strada chiusa al traffico. Non imitatelo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA