di Federico Torti - 19 October 2018

Nuovo Arai SZ-R VAS 2019

Il 2019 per Arai vedrà la gamma ampliarsi con l’arrivo della nuova versione del jet di alta gamma SZ-R VAS. Info e foto

L’edizione 2018 dell’Arai Day, ormai consueto appuntamento annuale dedicato alla presentazione delle novità del celebre marchio giapponese, si è svolta interamente tra il paddock e i cordoli dell’autodromo di Modena. Ber Racing, importatore europeo del marchio e organizzatore dell’evento, ha deciso di “giocare in casa”: il quartier generale ha sede proprio a pochi chilometri dal circuito.

A presentare la novità per il prossimo anno proprio Maurizio Bombarda, Presidente e fondatore di BER Racing Italy, dopo la proiezione di un video celebrativo della tradizione e dei valori originali del marchio Arai, giunti pressoché invariati dal dopoguerra fino ai giorni nostri.

Ma passiamo alla novità: il jet di alta gamma SZ-R VAS, evoluzione del jet sportivo SZ-RAM X in cui viene integrato il nuovo sistema VAS (Variable Axis System) per il serraggio visiera, nuova calotta interna e guanciali con materiale insonorizzante. L’SZ-R VAS è in vendita a 639 euro per le tre colorazioni monocolore (bianco, nero o grigio) o 749 euro per le versioni con grafica.

Nessuna buona notizia per chi sperava di vedere finalmente in listino un casco modulare Arai, la filosofia del marchio parla chiaro: finché non saranno raggiunte le stesse caratteristiche di sicurezza offerte dai top di gamma non si vedrà nulla in commercio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA