a cura della redazione - 12 October 2018

Due Qooder agli atleti delle Fiamme Oro

Quadro ha donato al gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato due Qooder per ringraziare gli atleti dei risultati ottenuti

Quadro Vehicles ha omaggiato il gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato consegnando due Qooder. La cerimonia ufficiale di consegna dei veicoli si è svolta presso la caserma delle Fiamme Oro a Milano alla presenza di Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles, del Comandante del Compartimento Polizia Stradale per la Lombardia, reparto in cui sono incardinate le Fiamme Oro, Dirigente Superiore Dott. Roberto Campisi, il Dott. Massimo Bentivegna, Vice Presidente delle Fiamme Oro e l’Ingegnere Stefano Minetti, Direttore dell’autocentro della Polizia di Stato di Milano

È un accordo che ci rende orgogliosi di essere vicini alle Istituzioni, allo sport e agli atleti italiani che sono un’eccellenza a livello mondiale da valorizzare e tutelare. Fiamme Oro e Qooder sono un binomio rivolto al futuro, all’innovazione ma anche alla stabilità e sicurezza su strada. - Spiega Paolo Gagliardo - Qooder è diverso da ogni tipo di categoria di veicoli già esistente, rappresenta un nuovo concetto di mobilità che ben si unisce allo spirito e all’impegno dei giovani talenti delle Fiamme Oro.

Contraddistinto dalla classica livrea del Gruppo Fiamme Oro della Polizia di Stato, Qooder presenta un motore di 400 cc da 32,5 CV con doppio contralbero per ridurre le vibrazioni, differenziale integrato, doppia trazione posteriore e il sistema brevettato HTS Hydraulic Tilting SystemTM per l’inclinazione simultanea di tutte e 4 le ruote.

È con vero piacere che riceviamo un significativo sostegno al Gruppo Sportivo Fiamme Oro settore motociclismo, che da anni è impegnato nelle competizioni agonistiche e che vanta numerosi primati. I nostri piloti durante la corrente stagione agonistica hanno raggiunto traguardi esaltanti: Kiara Fontanesi si è aggiudicata il titolo di Campionessa del Mondo classe WMX per la 6^ volta, Matteo Grattarola ha anch’egli conquistato il titolo mondiale trial TR2 ed altri piloti si sono classificati in ottime posizioni. Nel Motocross i nostri piloti Michele Cervellin e Alessandro Lupino, insieme al 9 volte Campione del Mondo Antonio Cairoli, hanno conquistato il 2° posto nel Trofeo delle Nazioni MX, Campionato del Mondo a squadre, mentre nell’Enduro Maurizio Micheluz ha conquistato il titolo di Campione Europeo per la 5^ volta consecutiva. Riceviamo i motoveicoli Quadro a seguito di un protocollo d’intesa tra il Ministero dell’Interno e la società Quadro Vehicles a sostegno dello sport e del motociclismo”, questo il commento di Massimo Bentivegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA