di Nicolas Patrini - 11 October 2018

La Panigale V4 R da 1.000 cc scende in pista con Pirro

Durante il week end la Ducati Panigale V4 R verrà mostrata al pubblico, in azione, al Brands Hatch Circuit

L’attesa sembra essere finita. Durante questo week end Michele Pirro (Campione CIV Superbike 2018) porterà in pista la nuova Panigale V4 R da 1.000 cc per un giro dimostrativo. Il giro in pista sarà effettuato sul circuito di Brands Hatch, in occasione dell’ultimo appuntamento di gara del campionato superbike britannico. Si tratta di una prima assoluta davanti al pubblico per la moto che Davies e Bautista utilizzeranno durante il prossimo Mondiale Superbike. Stando alle parole di Paolo Ciabatti, la nuova Rossa è già più veloce della moto in gara nel 2018. La scelta di un palcoscenico come quello del BSB è chiara: dal prossimo anno saranno 3 le Panigale V4 R in griglia di partenza e Ducati è reduce da numerose vittorie in terra britannica con il Team Be Wiser.

“Sono molto felice di portare al Brands Hatch la moto che darà il via a una nuova era per Ducati in Superbike. La V4 R porta con sé tutta l’esperienza maturata in MotoGP e sono convinto possa dare grandi soddisfazioni ai piloti e ai tifosi”, ha detto Michele Pirro.

Qui, invece, trovate quanto ha detto Rea: “La V4 R non mi preoccupa”. Infine, è dell'ultim'ora la notizia che il Campionato WSBK vedrà l'arrivo di una terza gara nel programma del week end dal 2019. Dorna e FIM hanno infatti introdotto una "Sprint Race" che verrà corsa durante la mattinata di domenica (cliccate qui per tutti i dettagli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA