a cura della redazione - 07 October 2018

“Caro Castiglioni, sono stufo di MV!”

In seguito alla rottura della sua F3 800 un lettore ci inoltra la lettera aperta che ha inviato a Giovanni Castiglioni. La risposta di MV Agusta però…

Caro direttore, ho scritto una lettera aperta al Presidente di MV Agusta. Eccola: Gentile Dottor Castiglioni, sono un grande appassionato del vostro marchio nonché ex proprietario di una Rivale, e ora proprietario di una F3 800. Con mio rammarico devo confessare che mi sto disamorando di MV. Sono partito per un fine settimana in Trentino dopo aver effettuato il tagliando dei 1.000 km dal mio concessionario di fiducia (Crea di Milano). Il sabato la F3 ha avuto un guasto e non è più ripartita: dopo una salita fino a Monte Bondone, la moto ha cominciato a non salire più di giri fino a quando si è spenta con una grande fumata bianca dagli scarichi. A parte il tempo e le spese che questo imprevisto ha comportato (la riparazione verrà eseguita da Girelli Motors di Verona), non ritengo accettabile che una moto con poco più di 1.000 km e regolarmente tagliandata smetta di funzionare. Viene voglia di comprare una giapponese che non avrà l’appeal di MV, ma almeno non si rompe. Dolente di averle riportato la mia delusione spero in un Suo cortese riscontro.

Paolo Alberto Cermelli – email

La risposta del Customer Care MV Agusta

Ringraziamo per l’opportunità offertaci per migliorare i nostri servizi di assistenza clienti. In seguito al colloquio telefonico avuto con il nostro Customer Care, abbiamo immediatamente fornito al Sig. Cermelli tutti i dati di contatto della nostra assicurazione stradale gratuita valida per 24 mesi, fornita con tutti i nostri modelli di nuova immatricolazione. Abbiamo successivamente aiutato il cliente a individuare il concessionario ufficiale MV Agusta più vicino, Girelli Motors di Verona, invitandolo a ricoverare la moto per poter condurre ulteriori indagini ed eseguire una perizia approfondita. Da sempre MV Agusta è disponibile a valutare interventi a favore dei propri affezionati clienti e per velocizzare le operazioni di ripristino della moto è stato deciso di far rientrare l’intero motore (per poterlo far analizzare dai nostri tecnici) e sostituirlo con uno completamente nuovo in garanzia senza nessun costo per il cliente, questo come gesto di massima attenzione di cura nei confronti del Sig. Cermelli.

Il commento di Motociclismo

Da un lato la soddisfazione di vedersi cambiato l’intero motore, dall’altro la mezza delusione di aver scritto una “lettera aperta” a Giovanni Castiglioni, ricevendo una risposta firmata “Customer Care”. Sappiamo che di rado i capitani d’industria rispondono di proprio pugno, ma per gli appassionati di un così grande Marchio italiano si potrebbe anche fare un’eccezione.

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