di Nicolas Patrini - 30 September 2018

"La Panigale V4 è più veloce della bicilindrica? Non mi preoccupa"

Rea, dopo l'ennesimo successo in WSBK, parla del futuro, dello sviluppo della nuova ZX-10RR e risponde alle parole di Paolo Ciabatti in merito all'arrivo della Panigale V4 nel 2019

Il giorno dopo la matematica certezza di aver raggiunto il traguardo del Mondiale Superbike 2018, Jonny Rea ha parlato ai microfoni di Motorsport.com del futuro del Campionato e del fatto che, malgrado l’arrivo della Panigale V4, sia certo della propria forza in sella alla Kawasaki. Il nordirlandese, intervistato da Sebastian Franzschky, ha anche risposto a quanto dichiarato da Paolo Ciabatti (“La Panigale V4 è già più veloce della bicilindrica”). Ecco le parole del Campione del Mondo SBK:

"Se dicono (Ciabatti n.d.r.) che la V4 è più veloce... vorrà dire che è più veloce, ma non sono preoccupato di Ducati. La mia concentrazione è diretta allo sviluppo della nuova Ninja e voglio migliorare la nostra moto. Anche noi abbiamo un nuovo modello, la ZX-10RR (cliccate qui per vedere la base di partenza su cui lavora il KRT). Sono molto entusiasta della nuova moto, ho partecipato al suo sviluppo negli anni passati fornendo molti input al team; sono sicuro che anche noi faremo un passo avanti".

Ora, non ci resta che vedere se Davies e Bautista sapranno mettere in campo il loro valore in sella alla nuova Panigale (a proposito, pare che Ducati sia vicina alla presentazione del modello “R” da 1.000 cc).

Di seguito trovate le immagini delle Panigale V4 S portate in pista dai piloti Ducati durante la Race of Champions al World Ducati Week.

© RIPRODUZIONE RISERVATA