a cura della redazione - 21 September 2018

Nuovi dettagli della Triumph Scrambler 1200 2019

Triumph ha diffuso un video teaser che anticipa l'arrivo della Scrambler 1200 2019 e svela alcuni dettagli del nuovo modello. La presentazione ufficiale avverrà a fine ottobre

In arrivo la nuova Scrambler 1200

A distanza di pochi giorni dal secondo video teaser Triumph ha rilasciato un nuovo filmato che annuncia l'arrivo della nuova Scrambler 1200. Si tratta di un breve video teaser, nel quale come di consueto non si vede la moto per intero, ma ci vengono svelati alcuni nuovi dettagli e ci viene ribadita la data di presentazione ufficiale: il 24 ottobre, poco prima di Eicma 2018.

Il video ci conferma che la nuova Scrambler 1200 sarà equipaggiata con il motore della Bonneville, ovvero il bicilindrico parallelo di 1.200 cc da 77,5 CV e 106 Nm di coppia massima, saggiamente protetto da un avvolgente paramotore. Confermate poi sospensioni completamente regolabili a grande escursione, impianto frenante by Brembo e strumentazione digitale. Analizzando nel dettaglio le poche immagini che ci vengono mostrate notiamo poi cerchi a raggi con gomme tassellate, con l'anteriore probabilmente da 21", doppio ammortizzatore posteriore e forcella a steli rovesciati, magari Öhlins visto il colore degli steli. Il look della moto sarà caratterizzato dal grosso faro anteriore tondo a LED, dalla sella piatta e dal doppio terminale di scarico.

Per il momento le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello sono ancora top secret. Nell'attesa della sua presentazione il 24 ottobre, vi lasciamo con il terzo video teaser della nuova Triumph Scrambler 1200.

© RIPRODUZIONE RISERVATA