di Beppe Cucco - 11 September 2018

La FMI toglie la licenza a Romano Fenati

La Federazione Motociclistica Italiana ha sospeso l'attività sportiva di Romano Fenati, con tanto di ritiro della tessera. Il pilota di Ascoli Piceno non potrà nemmeno prendere parte alle attività federali

Dopo l'annullamento del contratto con il Team Marinelli Snipers, la rescissione dell’accordo che lo legava a MV Agusta – Team Forward nel 2019 e l'apertura di un fascicolo a suo carico per “tentato omocidio” da parte del Codacons ora per Fenati arriva anche la punizione da parte della Federazione Motociclistica Italiana.

La FMI si è riunita per esaminare la richiesta di misure cautelari nei confronti di Romano Fenati presentata dal Procuratore Federale Antonio De Girolamo. Nel comunicato si legge che "a carico di Romano Fenati (vice presidente del Moto Club Accademia Motociclistica Italiana, tesserato Fmi ed in possesso di licenza FMI Elite), viene contestata la violazione dell’articolo 1.2 del Regolamento di Giustizia in relazione al fatto accaduto il giorno 9 settembre 2018 durante la gara di Campionato Mondiale Moto 2 del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini nei confronti del concorrente Stefano Manzi. Vista la gravità dei fatti, la richiesta del Procuratore Federale è stata integralmente accolta ed il Tribunale Federale ha quindi disposto per Romano Fenati la sospensione di ogni attività sportiva e federale con conseguente ritiro della tessera e della licenza velocità, fissando inoltre l’audizione dello stesso – che ha facoltà di farsi assistere da un difensore – per il 14 settembre 2018."

© RIPRODUZIONE RISERVATA