di Nicolas Patrini - 10 September 2018

Cecchinello: “Fenati è un ragazzo con problemi psicologici”

Lucio Cecchinello, ex pilota e patron del Team LCR Honda, ha parlato a Radio 24 di quanto accaduto fra Fenati e Manzi. Non sono mancate le parole su Rossi: “Incredulo per la gara di Valentino”

Intervenuto in diretta nel corso di “Tutti Convocati” (trasmissione di Radio 24), Lucio Cecchinello, ex pilota e patron del Team LCR Honda, ha parlato dell’episodio che ha visto coinvolto Romano Fenati nella gara di Misano di Moto2:

“Sono molto dispiaciuto perché ne risente il mondo del motociclismo, uno sport che, posso dire con grande orgoglio, negli anni si è sempre contraddistinto per essere uno sport pulito, dove non ci sono mai state sostanzialmente gare truccate, non ci sono mai stati degli scandali sul doping, come ci sono stati in altri sport. Questo episodio chiaramente è da addebitare ad un pilota che effettivamente ha dei problemi psicologici, perché arrivare ad immaginare di fare una cosa simile è assolutamente gravissimo. Questo episodio ha macchiato e leso l’immagine del motociclismo. Credo che due gare di squalifica mi siano troppo poche e concordo con la decisione della squadra corse di Fenati di sospendere l’attività e sono d’accordo con il Team MV che non vuole più Fenati il prossimo anno”.

Cliccate qui per leggere tutte le notizie su Romano Fenati, cacciato dal Team e lasciato a piedi da MV Agusta in vista del 2019.

Lucio Cecchinello ha espresso il proprio parere anche sulla situazione di Valentino Rossi:

“Ero incredulo in gara perché al via Cal Crutchlow aveva Valentino alle spalle e Valentino si è sempre districato, ha sempre trovato il modo di essere tra i leader, ma questa volta non ci è riuscito. Addirittura ero incredulo vedere Crutchlow che gli metteva 2 decimi, 3 decimi, mezzo secondo un secondo e poi accumulava vantaggio. Non so se ha avuto un problema di gomme anche perché talvolta succede che nell'assegnazione degli pneumatici ce ne siano alcune che, senza una spiegazione tecnica precisa, scivolano molto di più rispetto a quelle di un uguale lotto di produzione e di uguale mescola. Non so se la problematica è stata delle gomme, diciamo che dispiace soprattutto per il pubblico che era presente, pubblico che sarà stato dispiaciuto nel non vedere Valentino Rossi lottare per la vittoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA